Manca ormai sempre meno al termine della stagione regolare di Serie B. Il campionato cadetto rimane però un quaderno bianco, con una storia ancora tutta da scrivere e con tutti i verdetti ancora da dare. Andiamo ora a rivedere cosa è stato scritto nel paragrafo della giornata 32.
RETI BIANCHE IN ALTO ADIGE
Dopo la sconfitta interna della scorsa settimana il Bari fa tappa al Druso di Bolzano dove è il Südtirol ad aspettarlo.
La partita è complicata, per entrambe le squadre. Sono poche, pochissime le occasioni da rete. Il match non decolla ed il tempo passa inesorabile senza che il risultato si sblocchi. Tanta, forse troppa accortezza da parte delle due squadre ed il gol continuerà a non arrivare. Il match si conclude sullo 0-0 con le due compagini a dividersi la posta in palio.
Con questo pareggio il Parma vede assottigliarsi il vantaggio sulle inseguitrici a 5 punti, è invece un punto che non varia la classifica del Südtirol, a +4 dalla zona playout e a -5 dalla zona playoff.

IL COMO RIMONTA A CATANZARO
Match interessantissimo al Ceravolo, dove il Catanzaro accoglie il Como per una sfida di alta classifica.
La partita inizia subito a grandi ritmi con i padroni di casa che trovano la rete dopo 11 minuti, ma se la vedono annullare per posizione di fuorigioco. Tornano allora in vantaggio 8 minuti più tardi con Vandeputte, stavolta è regolare, al 19′ è 1-0, risultato con il quale si chiuderà la prima frazione. Nella ripresa gli ospiti entrano più convinti e, prima Gabrielloni, al 63′, poi Da Cunha, al 68′, ribaltano il risultato in 5 minuti portando il Como sull’1-2. Allo scadere dell’ultimo minuto di recupero i padroni di casa troverebbero la rete del pari, ma se la vedono annullare per una posizione di offside. I tre punti vanno agli ospiti.
Vittoria importantissima per il Como che sale in seconda posizione e riduce a 5 punti lo svantaggio dal Parma primo, non cambia la classifica del Catanzaro, ancora quinto e a 6 punti da un’eventuale semifinale playoff.
LA CREMONESE ESPUGNA IL SAN NICOLA
Il Bari accoglie tra le mura amiche del San Nicola una Cremonese in cerca di riscatto dopo le ultime uscite.
Il match si indirizza in favore degli ospiti sin dalle prime battute, quando un autogol di Maiello, dopo 2 minuti, regala il vantaggio alla Cremonese. Nella seconda frazione è Collocolo a raddoppiare, inutile il gol di Edjouma nei minuti di recupero, finisce 1-2.
La Cremonese torna a vincere e sale al terzo posto in classifica, notte fonda per il Bari, alla settima partita senza vittoria e ora vicinissimo alla zona playout.

LE ALTRE PARTITE
Il Venezia non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Ascoli, pareggiano anche Palermo e Samp: al Barbera finisce 2-2.
Bella vittoria del Brescia che batte 3-1 il Pisa, torna, finalmente, a vincere il Cittadella, 0-2 sul campo della Reggiana e rimane, clamorosamente, in lotta per un posto ai playoff.
Rimangono invariate le posizioni della bassa classifica: pareggiano 0-0 Modena e Ternana, 1-1 Spezia e Lecco e 2-2 FeralpiSalò e Cosenza.
LA CLASSIFICA



Lascia un commento