La freddezza dei Red Devils ferma lo sterile attacco del Liverpool.

Published by

on

Un primo tempo impietoso dello United caratterizza l’andamento dell partita, nei primi 45 minuti sono 0 i tentativi di tiro in porta da parte dei Red Devils. Sicuramente c’è il merito di un Liverpool molto concentrato e organizzato ma i padroni di casa hanno fatto di tutto per farsi fischiare dal loro pubblico. Tante le occasioni del Liverpool, merito anche di un Darwin Nunez che si sacrifica per far girare l’attacco facendo ammattire la difesa dello United.

L’inerzia era chiara fin da subito e il gol arrivato al 23′ era solo questione di tempo. Bella conclusione di Luis Diaz in mezza rovesciata favorita da un grande pallone proprio di Nunez. Onana riesce a metterci la mano ma il tiro è troppo forte e ravvicinato. Tutto è bene quel che finisce bene ma il tema è lo stesso delle ultime uscite: il Liverpool perde di freddezza davanti alla porta. La prima frazione di gioco infatti poteva recitare un punteggio decisamente più pesante data la mole di gioco creata fagli ospiti.

Il secondo tempo si apre con un grossolano errore di Quansah che sbaglia un disimpegno difensivo e regala la palla a Bruno Fernandes che al 50′ approfitta del portiere fuori posizione e disegna un pallonetto perfetto dalla trequarti che si insacca in porta. Primo tiro dei Red Devils e primo gol, è 1 a 1 a Old Trafford. Questo pareggio dà forza sia ai tifosi che ai giocatori che crescono di intensità. Se il Liverpool sembrava in totale dominio dopo il gol subito non lo è stato più, anzi ha rischiato di subire il secondo gol. Secondo gol che effettivamente arriva pesantissimo per merito di una prodezza di Mainoo che girandosi trova una conclusione spettacolare che gonfia la rete al 67′, là dove Kelleher proprio non può arrivare.

A 8′ minuti dalla fine Taylor concede un rigore al Liverpool per un intervento scellerato da parte di un difensore esperto come Wan-Bissaka. Salah lo trasforma ed è di nuovo pari, 2 a 2 e partita aperta più che mai. Gli uomini di Klopp continuano ad attaccare ma ancora mancano di freddezza e cinismo sotto porta. Amaro finale per gli ospiti che potevano tornare a casa con 3 punti importantissimi ed invece si dovranno accontentare di un solo punto. Ora Arsenal, Liverpool e City sono racchiuse in un solo punto.

mirror.co.uk

Lascia un commento