Un lunedì dell’angelo da vivere tutto d’un fiato quello del campionato cadetto. 10 partite in una giornata per una serie B, che in questa Pasquetta, non ha certo deluso gli spettatori regalando gol, spettacolo e risultati inaspettati: andiamo a ripercorrere tutto quel che è successo.
IL CATANZARO ESPUGNA PARMA
Una delle sfide più interessanti della giornata si è disputata al Tardini, dove la capolista Parma ha accolto la sorpresa di stagione Catanzaro.
Passano 10 minuti, poco più, e gli ospiti siglano, un po’ a sorpresa, la rete del vantaggio con Biasci. Prima della fine del primo tempo la squadra calabrese riesce anche a trovare il raddoppio: a segno Antonini Lui, terzo gol stagionale e squadre al riposo sullo 0-2. Nel corso della ripresa saranno i padroni di casa a prendere le redini del gioco, andando più volte alla conclusione, ma senza successo. Il muro eretto dalla squadra di Vivarini regge fino alla fine del match. Finisce 0-2.
Nonostante la sconfitta, non cambia di molto la situazione di classifica del Parma, che rimane in vetta con 7 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Vittoria importantissima per il Catanzaro che, a 7 giornate dalla fine, si trova ora a 4 punti da un’eventuale semifinale playoff e 6 da un’eventuale, e clamorosa, promozione diretta.
COMO: 3 PUNTI PER LA A
Al Sinigaglia di Como va in scena il match tra Como e Südtirol.
Partita godibile, che i padroni di casa riescono a fare loro grazie ad una rete siglata per frazione. Nel primo tempo a segno Da Cunha, nel corso della ripresa raddoppia Gabrielloni: è 2-0.
Con questa vittoria, e sfruttando i passi falsi delle dirette concorrenti, il Como sale momentaneamente al secondo posto in classifica. È una sconfitta che non cambia di troppo la classifica degli alto atesini invece, ancora nel limbo che li vede lottare contemporaneamente per un posto ai playoff e per evitare di dover partecipare ai playout.

VENEZIA: CHE DISASTRO!
Il Venezia ospita al Penzo la Reggiana, in una partita tra squadre dagli obiettivi opposti.
I padroni di casa sembrano indirizzare da subito il match nel verso giusto, con Busio e Pohjanpalo a segnare il 2-0 nel corso della prima mezz’ora di gioco. Sono bravi però gli ospiti a mantenere la concentrazione e a riaprire la partita nel recupero del primo tempo, quando è Portanova a siglare il 2-1. Questo gol darà inizio alla rimonta, prima un autogol di Altare, al 50′, poi la rete di Pieragnolo, 15 minuti più tardi, ribaltano il risultato: la partita finisce 2-3 in favore della Reggiana.
Sconfitta dolorosa per il Venezia, che scivola ora fuori dalla zona promozione diretta. Continua invece il bel periodo di forma della Reggiana, alla sesta partita senza sconfitta consecutiva ed ora a -2 dalla zona playoff.

COLPACCIO FERALPISALÒ A CREMONA
Match quasi “testa-coda” allo Zini, dove la Cremonese ospita la FeralpiSalò.
Il match è a tinte principalmente grigiorosse, con i padroni di casa che fanno meglio degli ospiti sia dal punto di vista territoriale, che da quello delle occasioni. Nonostante ciò la Cremonese non riesce a concretizzare il dominio territoriale e, al 77′, viene beffata da un gol di Bergonzi, che segna lo 0-1 e la decreta la vittoria degli ospiti.
Secondo stop consecutivo della Cremonese, ora al quarto posto in classifica, vittoria fondamentale per la FeralpiSalò che, così facendo, può continuare a sperare nella salvezza.

LE ALTRE PARTITE
Partita pazza a Pisa, dove il Palermo rimane in vantaggio per gran parte del match, ma viene rimontato nel finale dai nerazzurri, che vinco 4-3 con due reti segnate dopo l’85’.
Continua la rimonta della Samp che batte 3-1 la Ternana e sale in settima posizione, Ok ok Brescia, in rimonta, 1-2, sul campo del Cosenza e ora in zona playoff.
Continua il periodo disastroso del Cittadella, senza vittoria da 11 partite consecutive: i veneti non vanno oltre l’1-1 a Lecco. Stesso risultato tra Modena e Bari, vince invece 2-1 lo Spezia la sfida salvezza con l’Ascoli.
LA CLASSIFICA



Lascia un commento