LA LIGA: IL GIRONA LA AGGUANTA NEL RECUPERO
Nella 30ª giornata di Liga si rivedono le big 3 tutte vittoriose. Sabato il Barcellona vince contro il Las Palmas grazie a un modesto 1-0 firmato da Raphinha, nel giorno di Pasqua il Real Madrid di Ancelotti batte per 2-0 l’Atletico Bilbao con doppietta di Vinicius, mentre lunedì sera li raggiunge l’Atletico Madrid, che dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria grazie al 2-1 esterno inflitto al Villareal. Partita rocambolesca tra Girona e Real Betis: alla doppietta del solito Dovbyk risponde un’altra doppietta, quella di Willian José, e si arriva al recupero con il risultato fissato sul 2-2. Al 92′ ci pensa il veterano Cristhian Stuani a portare la vittoria alla compagine biancorossa, che conferma il suo terzo posto in una stagione al di sopra delle aspettative. Infine vince anche il Real Sociedad ai danni dell’Alavés, per 1-0.

BUNDESLIGA: IL BORUSSIA DORTMUND VINCE IL ‘DER KLASSIKER’
10 anni dopo l’ultima volta, il Bayern Monaco viene battuto in casa dal Borussia Dortmund, che festeggia il ritorno alla vittoria del Klassiker. I bavaresi subiscono un netto 2-0 che potrebbe essere decisivo per la consegna del campionato al Bayer Leverkusen. Il match è deciso da Adeyemi che la sblocca al 10′, e da Ryerson che chiude le pratiche a fine partita. La squadra capitanata da Emre Can allunga così sul Lipsia e consolida il suo quarto posto valido per la qualificazione in Champions League. D’altra parte, la squadra di Xabi Alonso non fallisce, e trova l’ennesima clamorosa rimonta, stavolta contro l’Hoffenheim. Sotto di 0-1, la pareggia Andrich all’88’, e ancora Shick, al 91′,mette a segno il goal della vittoria. Lo Stoccarda acchiappa il 3-3 contro l’Heidenheim con il goal di Undav al 98′, mentre Lipsia-Mainz finisce a reti bianche.

LIGUE 1: ZONA CHAMPIONS INVARIATA
Seconda vittoria consecutiva del PSG, stavolta al Velodrome di Marsiglia per 2-0: dopo l’espulsione di Beraldo al 40′, i parigini reagiscono con le reti di Vitinha e Sergio Ramos. Il Monaco infligge una goleada al Metz e finisce 2-5, mentre il Brest soffre in casa del Lorient ma ne esce vittoriosa per 1-0 con un goal di Del Castillo all’86’, con tanto di espulsione nel recupero. Il Nizza torna subito alla sconfitta e lo fa contro il Nantes per 1-2, mentre il Rennes subisce un pesante 2-0 contro il Racing Strasburgo.



Lascia un commento