Giornata 30: Il Parma vince ancora, colpaccio Venezia. Flop Cremonese!

Published by

on

Ci stiamo ormai avvicinando al termine della stagione di Serie B. Il campionato cadetto entra nel vivo, con la classifica che inizia a definirsi e gli obiettivi delle squadre sono ormai chiari; ma andiamo a rivedere quel che è successo nel corso del trentesimo turno.

IL PARMA NON SI FERMA PIÙ

Un FeralpiSalò in discreta forma ed alla disperata ricerca di punti salvezza accoglie tra le mura del Garilli la capolista Parma.

Gli ospiti approcciano meglio il match e, nel corso della prima frazione, al 29′ minuto, trovano la rete del vantaggio con Mihaila. I padroni di casa però non mollano la presa e, al 65′, trovano il pari con Dubickas. È un pari però illusorio, che dura solo 3 minuti, perché è Estevez a depositare in rete l’1-2 al 68′. 1-2 con il quale terminerà poi il match nonostante i tentativi della FeralpiSalò di trovare il pari.

Ottavo risultato utile consecutivo ed ennesima vittoria stagionale per il Parma che prosegue dritto la propria corsa verso la Serie A. Si fa invece complicata la situazione per la FeralpiSalò che ora vede distante 4 punti la zona playout.

IL VENEZIA CALA IL TRIS AL BARBERA

L’anticipo del venerdì vede giocarsi uno scontro fondamentale per la lotta alla Serie A: il Palermo accoglie al Barbera il Venezia.

Forse un po’ a sorpresa, la partita si indirizza già nel primo tempo, con Pohjanpalo a fare da mattatore al Barbera. Doppietta nella prima mezz’ora e match in discesa per i lagunari. Nel secondo tempo il Palermo prova a riaprire la partita, ma senza successo, i rosanero sono troppo timidi, ed il Venezia troppo organizzato per essere battuto. Nel finale c’è tempo per un’ultima incursione offensiva degli ospiti che, con Gytkjær, trovano la rete del definitivo 0-3 al 92′.

Continua il periodo altalenante del Palermo che, di fatto, dice addio alle chance di promozione diretta, percorso inverso del Venezia che sembra essersi ripreso e ora punta più forte che mai al secondo posto.

LA CREMONESE CROLLA IN ALTO ADIGE

Due tra le squadre più in forma del campionato si affrontano al Druso, dove il Südtirol ospita la Cremonese.

La Cremonese attacca e va più volte vicina al gol, vedendosi anche annullare la rete di Coda per fuorigioco, ma è il Südtirol a passare in vantaggio, al 39′, con Odugwu e a mandare le squadre al riposo sull’1-0. Ad inizio ripresa sono di nuovo i padroni di casa ad essere cinici e a colpire con Ciervo che, al 49′, fa 2-0. La Cremonese le prova tutte, ma la porta avversaria sembra stregata, chiude i conti a 7 minuti dalla fine Merkaj, siglando il 3-0 finale.

Brusca frenata della Cremonese che vede complicarsi la corsa alla A, tre punti fondamentali pe ril Südtirol che, a sorpresa, si rilancia per un posto ai playoff.

LE ALTRE PARTITE

Il Como vince, 3-1, sul Pisa e non ha intenzione di mollare il treno che porta diretto alla A. Il Catanzaro non va oltre l’1-1 con il Brescia.

Passa, nel finale, la Samp sul campo del Bari: blucerchiati che vincono 0-1 al San Nicola. Cittadella e Modena si dividono la posta in palio: è 1-1.

Pari anche tra Reggiana e Spezia: è 0-0. Ternana e Ascoli si rilanciano nella corsa salvezza vincendo rispettivamente 0-1 e 4-1 con Cosenza e Lecco.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento