Conference League: Fiorentina ai quarti di finale

Published by

on

A Firenze, all’Artemio Franchi, va in scena la sfida di ritorno degli Ottavi di finale. La Fiorentina deve difendere il 4-3 dell’andata.

LA PARTITA

Nel primo tempo la squadra di Italiano esprime il suo gioco con il contagocce, paurosa di scoprirsi e dei contropiedi degli israeliani. Questa estrema attenzione non porta nulla di buono ai toscani, anzi al 41′ Pdgoreanu di testa impegna Terracciano e sulla ribattuta arriva prima Simic che spedisce il pallone in rete. L’arbitro annulla subito il gol per posizione di fuorigioco

La Fiorentina entra in campo più convinta e decisa nella seconda frazione, infatti al 59′ trova il gol. Un cross di Faraoni diventa una pennellata perfetta per Barak che deve solamente toccarla di testa, nulla può Kaiuf. 1-0 viola.

Al 71′ entra in campo Dodò, l’ultima partita disputata fu il 24 settembre 2023 prima del suo lungo infortunio.

All’88’ Khalaii sfrutta un errore difesivo della formazione toscana, tira da fuori area e Terracciano si fa sorprendere sotto le gambe. 1-1, al Maccabi basta un altro gol per i supplementari. Quest’ultimi non si giocheranno perché la partita finisce in parità. Fiorentina ai quarti di finale di Conference League per il secondo anno di fila, l’anno scorso fu Finale.

Lascia un commento