BORUSSIA DORTMUND 2-0 PSV EINDHOVEN
I gialloneri, forti del sorteggio favorevole da primi nel proprio girone, hanno chiuso oggi una pratica che sembrava scontata, ma così non si è rivelata. Nonostante il risultato finale dica 2-0 (3-1 considerando l’andata), la doppia sfida è stata molto equilibrata, e fino al gol di Reus (90+5′) che ha chiuso definitivamente i conti, tutto era aperto.
La partita si è però sbloccata subito dopo il fischio d’inizio, con il gol di Sancho, dopo soli 3 minuti. Il resto della partita è risultato molto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato continuamente di affondare il colpo. A fine partita, infatti, si contano ben 14 tiri in porta (7 per parte), ma gli olandesi sono stati troppo spreconi e non sono riusciti a gonfiare la rete alle spalle di Kobel. La partita, come già accennato, si chiude con il gol di Reus al 95′ che certifica, senza ulteriori sofferenze, il passaggio ai quarti di finale di Champions League del suo Borussia Dortmund.

ATLETICO MADRID 2-1 INTER
Era la partita senz’altro più attesa, tra due grandissime squadre, una spagnola e una italiana. Non ha deluso senz’altro le aspettative, regalando 120 minuti di gioco, più i rigori, degni della UEFA Champions League. L’andata è termina 1-0 per l’Inter a San Siro.
Primo tempo di grande spettacolo, con un gol da entrambe le parti, prima segna l’Inter, con Dimarco e dopo pochissimi minuti, Griezmann spegne gli entusiasmi nerazzurri riportando il punteggio in parità. La prima frazione si chiude così 1-1, ma i padroni di casa sembravano averne di più. Il secondo tempo vede gli ospiti rinchiusi nella propria metacarpo, ma tutto cambia quando subentra Memphis Depay, che prima prende un palo e poco dopo riesce a trovare la rete che porta in vantaggio i colchoneros e di conseguenza pareggia i conti del doppio confronto. I tempi regolamentari si concludono 2-1, così come anche i supplementari.
Ai rigori la spunta l’Atletico Madrid, grazie ad uno straordinario Oblak che para due rigori e si vede l’ultimo rigore – quello di Lautaro – sorvolare la traversa di diversi metri. Si conclude quindi così l’avventura dei nerazzurri in questa edizione della Champions League, la squadra di Simeone andrà ai quarti di finale.



Lascia un commento