Serie A – Giornata 28: il Milan va al secondo posto, Lazio in crisi e corsa salvezza fitta

Published by

on

BISSECK: INTER A +16, SORPASSO MILAN SULLA JUVE

L’Inter le vince tutte, anche le trasferte complicate contro una squadra (il Bologna) che, oltre a far vedere un grande calcio, ha messo in difficoltà i nerazzurri nei precedenti due scontri (2-2 all’andata e 1-2 per i felsinei in Coppa Italia). Nonostante un match acceso, a far vincere i nerazzurri è il colpo di testa di Bisseck sull’assist di Bastoni, preparandosi per la trasferta di Madrid di domani.

Basta la rete di Pulisic a far vincere il Milan nel match molto equilibrato contro l’Empoli. I rossoneri hanno avuto anche più occasioni per chiuderla ma si sono trovati davanti ad un super Caprile che è stato ingannato sulla deviazione di Luperto sul gol dell’americano.

Inciampa ancora la Juventus, questa volta nel complicato scontro contro l’Atalanta, dal quale porta a casa un 2-2 prezioso ma amaro, visto il sorpasso del Milan. Koopmeiners si inventa una perla dopo uno schema su punizione, poi i bianconeri trovano l’orgoglio e la riportano sul 2-1 con le reti di Cambiaso e di Milik. Alla fine però, Koopmeiners gela ancora lo Stadium e batte Sczezsny per la seconda volta.

pic by Sky Sport

LLORENTE LA RADDRIZZA AL 95′. AL NAPOLI NON BASTA KVARA

Spettacolare lo scontro tra Fiorentina e Roma, due realtà che venivano da una serie di risultato positivi e che per i giallorossi avrebbe significato andare a -1 dal quarto posto. A sbloccarla ci pensa Ranieri ma, al rientro dagli spogliatoi, Aouar pareggia i conti. Una svista però dei romanisti su un calcio d’angolo permette a Mandragora di infilarsi e concludere a rete mentre un’altra svista la compie l’arbitro assegnando un rigore alla Fiorentina, ben parato da Svilar su Biraghi. Sull’ultimo assalto la sponda di Ndicka per Llorente è decisiva perchè lo spagnolo ex Leeds spacca la porta e fissa il punteggio sul 2-2.

Potevano approfittarne Napoli e Lazio ma tutte e due non vincono, addirittura i biancocelesti perdono la quarta partita consecutiva. I partenopei sono illusi dalla rete di Kvaratskhelia ma la rovesciata di Sanabria fa pareggiare il Torino. La Lazio invece gioca un bel primo tempo ma i primi minuti del secondo le sono fatali: Lucca sblocca al 47′, due minuti dopo autogol di Giannetti e, sempre 120” dopo, Zarraga infila Provedel e permette di far fare il colpaccio all’Udinese.

pic by Rainews

IL MONZA SI AVVICINA ALLA ZONA-EUROPA, VITTORIE VITALI DI VERONA, SASSUOLO E CAGLIARI

Match divertente a “Marassi” con Genoa-Monza che termina 3-2 per i brianzoli. Pessina e Dany Mota (gol da cineteca) spaventano I liguri, Gudmunson e Vitinha raddrizzano il punteggio ma è bravo Maldini ad essere più lesto di tutti sulla respinta di Martinez ed è un gioco da ragazzi mettere in porta per il definitivo vantaggio.

In chiave salvezza Hellas, Cagliari e Sassuolo trovano ossigeno e danno qualche speranza in chiave salvezza. Ai veronesi basta la rete di Folorunsho contro il Lecce, i sardi ne fanno quattro alla Salernitana con le reti di Lapadula, Gaetano e la doppietta di Shomurodov (reti della Salernitana di Kastanos e Maggiore). Prima vittoria di Ballardini sulla panchina del Sassuolo a cui basta la rete di Thorsvedt per tornare ai tre punti dopo due mesi.

pic by Sky Sport

Lascia un commento