BARCELLONA 3-1 NAPOLI
Bastano ventiquattro minuti alla squadra di Ancelotti per passare in vantaggio, grazie a un’iniziativa personale di Toni Kroos che serve Vinícius Júnior: il brasiliano trafigge l’estremo difensore tedesco con un preciso rasoterra nell’angolino basso di destra.
In avvio di secondo tempo sono i tedeschi a salire in cattedra. Al 53° arriva il pareggio firmato da Leroy Sané, che rientra sul sinistro e calcia verso il primo palo, dove Lunin non può arrivare. Quattro minuti più tardi, al 57°, il Bayern completa la rimonta con il rigore procurato da Musiala e trasformato dall’attaccante inglese Harry Kane.
Nell’ultima parte di gara è il Real Madrid a spingere sull’acceleratore, impegnando in più di un’occasione Manuel Neuer. A sette minuti dal novantesimo, però, un’incursione in area di Rodrygo viene fermata irregolarmente da Kim. Dal dischetto si presenta Vinícius Júnior, che spiazza Neuer e ristabilisce la parità.
Sarà dunque il match di ritorno di questa semifinale di Champions League a decretare una delle due finaliste di questa edizione.
Foto copertina pic by instagram: officialsscnapoli


Lascia un commento