Calcio Estero – I recap di Liga, Ligue 1 e Bundesliga

Published by

on

Fine dei giochi?

Sembra sempre più vicino l’ennesimo titolo targato bancos, il Real stravince 4-0 sul Celta Vigo e tiene a distanza di sicurezza il Girona, vincente sull’Osasuna per 2-0 dopo la caduta di Maiorca.
Vince di misura il Barcellona proprio sul Maiorca, mentre, alla vigilia della sfida contro l’Inter, cade malamente a Cadice l’Atletico Madrid di Simeone, scontitto 2-0.
Alla zona Champions si avvicina quindi il Bilbao, vittorioso sul campo del Las Palmas per 0-2, vincono anche Valencia (1-0 sul Getafe) e Real Sociedad (2-3 sul Granada).

Nelle zone basse è l’Alaves a spuntarla 1-0 sul Rayo Vallecano; Villareal corsaro a Siviglia, 2-3 sul Betis. Pareggio per 2-2 tra Siviglia ed Almeria nel posticipo del lunedì.

Parigini a riposo

Sembra, come al solito, già chiuso da tempo il discorso Ligue 1, con il PSG che dopo aver sofferto la prima grande parte di stagione del Nizza, ora prende in largo e guadagna punti anche non vincendo: 2-2 in casa contro il Reims che permette di allungare ulteriormente ai danni del Brest, secondo, uscito sconfitto 1-0 da Lens.
In caduta libera il Nizza, addirittura sesto, sconfitto 1-2 in casa dal Montpellier e scavalcato proprio dal Lens, mentre il Lilla non allunga e pareggia 2-2 col Rennes, rimontando però da 0-2.
Vince il Monaco che si porta a -1 dal secondo posto (0-1 a Strasburgo), 2-0 anche per il Marsiglia sul Nantes.
Nelle zone calde, vincono i rispettivi scontri diretti Le Havre e Metz, entrambe per 1-0 su Tolosa e Clermont.
Vittorioso anche il Lione sul campo del Clermont per 0-2.

Un altro passo verso il sogno

Manca poco, anzi pochissimo, ed il sogno del Bayer Leverkusen potrà diventare realtà: altra vittoria, 2-0, sul Wolfsburg, che rende inutile l’8-1 del Bayern Monaco sul Magonza e che tiene i bavaresi a -10 a 9 giornate dalla fine.

In zona Champions non stecca nessuna: lo Stoccarda batte 2-0 l’Union Berlino, stesso risultato del Lipsia sul Darmstadt; il Dortmund tiene il quarto posto soffrendo ma vincendo 1-2 a Brema.
Vince anche l’Eintracht Francoforte, 3-1 sull Hoffenheim, agganciato dal Friburgo a 33 punti grazie alla vittoria 1-2 sul Bochum.
1 punto che serve a poco per il Colonia nel 3-3 contro il Borussia Monchengladbach, 1-0 tra Augusta e Heidenheim.

Lascia un commento