Tanto spettacolo ad Anfield tra Liverpool e Manchester City che si affrontavano in uno dei tanti scontri diretti in questi anni ma il risultato è lo stesso dell’andata, ovvero 1-1.
I “Reds” si presentano con tanti assenti ma parte bene, con un occasione per Bradley e una rete annullata per offside a Luis Diaz. Al 23′ però sono i campioni d’Europa in carica a passare in vantaggio: grande assist del solito De Bruyne ed è facile appoggiarla in rete per Stones. Sono gli uomini di Klopp ad avere altre due occasioni per pareggiare ma Szoboszlai manda a lato di testa e stessa cosa Luis Diaz, ma con un tiro.
L’inizio della seconda frazione segue la scia della prima e si apre con una svolta: Ederson atterra un calciatore del Liverpool e Mac Allister non sbaglia, pareggiando i conti e sfiorano il vantaggio per due volte con due grandi occasioni sbagliate da Luis Diaz e Nuñez. Il City, in difficoltà, rischia di andare in avanti con Foden e Doku nell’ultimo quarto d’ora ma tutti e due colpiscono il legno. Infine c’è spazio anche per le polemiche: al 97′ Mac Allister viene atterrato in area ma Oliver non concede il rigore.
Termina in parità il match dove il Liverpool avrebbe meritato di più, garantedoci però il solito spettacolo ma falliscono il sorpasso sull’Arsenal, che rimane primo a 63 punti.


Lascia un commento