MotoGP – Gara Qatar: Bagnaia vince la prima della stagione, Binder e Martin sul podio!

Published by

on

Francesco Bagnaia riparte da dove aveva lasciato e vince il primo Gran premio della stagione sotto le luci del Qatar!

LA GARA

Dopo che la partenza è stata ritardata a causa di un problema per Raul Fernandez, ed accorciata a 21 giri, ne bastano meno di due a Bagnaia per superare Binder e Martin e tornare in testa alla classifica.

Da qui in poi, il pilota Ducati non mollerà più la prima posizione, andando a vincere la prima gara lunga della stagione.

Dietro di lui Brad Binder, bravo a sorprendere Martin in staccata e a tenere poi dietro lo spagnolo del Team Pramac, il quale concluderà in terza posizione.

Buona la prima in Gresini per Marc Marquez, che conclude al quarto posto, al termine di una gara solida e, a momenti, da podio. Dietro di lui un altro tris di Ducati, con Bastianini a precedere Alex Marquez e Fabio di Giannantonio.

Chiudono la top 10 le due Aprilia di Aleix Espargaro e Viñales, rispettivamente 8° e 10°. Tra di loro il rookie Pedro Acosta, lo spagnolo del Team GasGas assapora anche le prime posizioni nella prima metà di gara, ma deve poi arrendersi al degrado gomme, che lo trascinano in 9° posizione.

Chiudono la zona punti Quartararo, Zarco, Mir, Bezzecchi e Oliveira.

Lascia un commento