La situazione interna in casa Red Bull sta diventando sempre più una soap opera ma oramai la bomba è destinata ad esplodere
Nella serata di ieri è iniziata a circolare la notizia di un ribaltone delle “anime” del team e colui che sembra destinato a lasciare i “bibitari” è Helmut Marko.
I vertici della squadra hanno comunicato al manager austriaco di non comunicare più con la stampa e Marko stesso ha affermato che potrebbe non essere più presente già a partire dall’Australia.
Una situazione che rischia di portare ad un effetto domino negativo sul team che in pista sta dominando in lungo e in largo ma l’addio di Marko alimenterebbe le voci di un trasferimento di Verstappen in Mercedes, visto il forte legame tra i due e con Totò Wolff che ha anche faro di essere ben felice di accogliere pure Marko a Brackley.
Inoltre anche Adrian Newey in uno scenario simile lascerebbe il “Drink Team” dopo 18 anni e la partnership com Ford a partire dal 2026 sarebbe a serio rischio.
Nonostante questo però Horner, tornato in una posizione predominante dopo anche l’allontanamento della dipendente che lo aveva accusato, è convinto che il team può andare avanti anche senza le sue figure chiave.
La situazione però in casa Red Bull è ormai prossima all’esplosione


Lascia un commento