CHAMPIONS LEAGUE – OTTAVI DI FINALE: CITY FACILE FACILE AI QUARTI; IL REAL SUDA FREDDO NEL FINALE, MA ELIMINA IL LIPSIA

Published by

on

REAL MADRID 1-1 LIPSIA

Al glorioso Santiago Bernabeu di Madrid, va in scena Real Madrid-Lipsia, valevole per il ritorno degli ottavi di Champions League. L’andata, giocata in Germania, è terminata 1-0 per i Blancos.

La gara di oggi, che poteva risultare scontata sulla carta, si è rivelata una partita molto tattica. Nel primo tempo il Lipsia ha fatto capire subito al Real che non sarebbe stata una passeggiata, creando diverse occasioni e rendendosi pericolosa, ma la prima frazione si conclude 0-0. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a salire in cattedra attraverso le ripartenze, e al minuto 65 Bellingham fulmina i tedeschi e con un passaggio filtrante mette davanti al portiere Vinicius Jr. che non sbaglia. Giusto il tempo di esultare che gli ospiti reagiscono, e di testa Orbàn pareggia subito i conti, c’è ancora partita al Bernabeu. Gli ultimi 20 minuti regalano una bellissima partita con attacchi e contrattacchi da entrambe le parti, ma la partita termina 1-1 e grazie al gol di Brahim Diaz dell’andata, i Blancos si qualificano ai quarti.

Photo by Icon sport

MANCHESTER CITY 3-1 COPENHAGEN

I Campioni d’Europa in carica avevano già ben indirizzato la pratica contro il Copenhagen all’andata, e nel primo tempo di oggi hanno chiuso definitivamente i conti. La prima frazione si conclude 3-1, in rete Akanji, Alvarez e Haaland per il Manchester City, mentre Elyounoussi segna il gol della bandiera per gli ospiti. Il secondo tempo ha ben poco da dire, con 0 gol da parte di entrambe le fazioni. Passano i favoriti quindi, per un complessivo di 6-2.

Lascia un commento