Serie A – Giornata 27: Inter a +15 e tanti episodi arbitrali

Published by

on

INTER INARRESTABILE, TRE PUNTI SUDATI PER IL MILAN E JUVE IN CRISI?

È un carro armato questa Inter, che riesce a rendere facili anche avversari che riescono a mettere in difficoltà le big come il Genoa. Lo spavento iniziale con la doppia occasione di Gudmunsson e Retegui viene spazzato via dai gol di Asllani e Sanchez nel primo tempo. La riapre Vasquez ad inizio primo tempo.

Domina la Juventus al Maradona, ma raccoglie una sconfitta che potrebbe sancire l’addio definitivo allo scudetto. Tante occasioni per i bianconeri ma la prima occasione utile viene sfruttata dal Napoli, grazie alla girata di Kvaratskhelia a battere Sczezsny. Ci pensa Chiesa a dare speranza ai suoi ma la rete di Raspadori a 3′ dalla fine (dopo la ribattuta del portiere polacco sul rigore di Osimhen) sancisce la seconda vittoria di fila per Calzona e i suoi uomini.

A soffrire invece è il Milan all’Olimpico contro la Lazio che gioca una delle migliori partite di questa stagione ma riesce comunque a vincere grazie al gol di Okafor all’88’. Inoltre i biancocelesti terminano in 8 per le espulsioni di Pellegrini (sullo 0-0), Marusic e Guendouzi.

pic by ANSA

BOLOGNA SOSTANZIOSO, ROMA SPETTACOLO E PARI A TORINO

Scontro importante si giocava al Gewiss Stadium tra l’Atalanta e il Bologna, due squadre che stanno mostrando un grande calcio. A prevalere sono stati i felsinei con un’ottima rimonta. Stappa il match Lookman e in generale la “Dea” gioca una grande prima frazione. A dare però lo scossone agli uomini di Thiago Motta è il rigore segnato dal solito Zirkzee e, quattro minuti dopo, Ferguson imbuca all’angolino di Carnesecchi.

Sesta vittoria su sette in campionato per la Roma di De Rossi che sembra aver ritrovato quello spettacolo che già da diverso tempo era sparito dalle parti di Trigoria. L’impegno di Monza poteva rappresentare un ostacolo e invece i brianzoli sono stati liquidati per 4-1: nella prima frazione indirizzano la gara Pellegrini e Lukaku, concludono la punizione di Dybala e il rigore di Paredes. A fissare il risultato è la rete di Carboni.

Poche emozioni tra Torino e Fiorentina, dove si segnala l’espulsione di Ricci a fine primo tempo.

pic by RomaToday

ORGOGLIO SARDO, IL VERONA MANDA IL SASSUOLO ALL’INFERNO

Fondamentali i tre punti del Cagliari ad Empoli (prima sconfitta sotto la gestione Nicola), decisa dalla prima rete di Jankto. Pesantissima la rete di Swiderski che decide la partita col Sassuolo, il quale, privo di Berardi (infortunato e uscito, con stagione finita) va in confusione e gli scaligeri ne approfittano.

Pareggi tra Udinese e Salernitana e Frosinone e Lecce, tutti per 1-1. In Friuli Tchaouna e Kamara fanno due grandi gol (quest’ultimo addirittura in rovesciata) mentre in ciociaria ad illudere i padroni di casa è Cheddira a fine primo tempo ma è l’autogol di Cerofolini sul rigore di Krstovic a fissare il risultato.

pic by Eurosport

Lascia un commento