Non c’è un attimo di riposo per il campionato cadetto, che torna in campo per la terza volta in una settimana. E lo fa regalando ai tifosi un innumerevole quantità di gol ed emozioni, andiamo a ripercorrerle tutte.
IL PARMA SBANCA TERNI
Il Parma, apparso lievemente appannato nelle ultime uscite, per questo ventottesimo turno di Serie B, ha fatto tappa a Terni, dove ad aspettare i crociati vi era una Ternana in buona forma.
Passano però solo 7 minuti e il Parma mette subito le cose in chiaro, volendo dimostrare, ancora una volta, chi è più forte. A segno Bonny ed è 0-1, una decina di minuti più tardi arriva, su rigore, il gol di Benedyczak per lo 0-2. Sul finire del primo tempo la Ternana avrebbe l’occasione di riaprire la partita, ma Raimondo spara alto dagli 11 metri. Ad inizio ripresa però i padroni di casa trovano la forza di reagire e, con Luperini, mettono in rete l’1-2. È però tutto inutile perché, al 59′, uno sfortunato autogol di Casasola chiude i conti mettendo il sigillo sull’1-3 finale.
Il Parma torna così alla vittoria e mantiene le 6 lunghezze di vantaggio sulla seconda. Si interrompe a quattro partite la striscia positiva della Ternana che è ora distante 4 punti dalla zona salvezza.

BIANCHETTI FA VOLARE LA CREMONESE AL 95′
Il Modena, in piena lotta per un posto ai playoff, accoglie al Braglia una Cremonese lanciatissima verso la promozione.
È una partita equilibratissima ad andare in scena in quel di Modena: le due squadre vanno più volte vicini alla rete del vantaggio, ma io risultato sembra non schiodarsi dallo 0-0, fino al 95′, quando è Bianchetti a depositare in rete il gol vittoria per una Cremonese rimasta in inferiorità numerica dall’84’ a causa dell’espulsione di Johnsen. Al Braglia termina 0-1.
Sono tre punti pesantissimi per la Cremonese, che mantiene il secondo posto e rimane a -6 dal Parma. Doccia gelata per il Modena, che già pregustava l’ottenimento di, almeno, un punto contro un avversario difficile, gialloblù che rimangono comunque in zona playoff.

CUTRONE DECIDE IL MATCH PER LA A
Al Sinigaglia di Como va in scena uno tra i match più importanti della giornata: il Como ospita il Venezia in uno scontro diretto per la promozione.
Il match è equilibrato, le due squadre si equivalgono e faticano a trovare il buco nella difesa avversaria. Al 38′ è il Como a riuscirci, grazie a Verdi che sigla l’1-0. Dura però poco la gioia dei comaschi che, due minuti più tardi, vengono ripresi da Pohjanpalo. Il pareggio dura fino al 90′, quando Cutrone, al rientro dall’infortunio, decide la partita in favore dei comaschi: è 2-1 il risultato finale.
Il Como vince e sale al terzo posto in classifica, scavalcando proprio i veneti e rimanendo a -1 dalla Cremonese seconda.
LE ALTRE PARTITE
Il Catanzaro vince il derby della Calabria con il Cosenza e vola al quinto posto, a -3 dal Venezia. Male il Palermo che viene sconfitto 4-2 dal Brescia.
Continua il periodo nero del Cittadella, sconfitto anche in questo turno, 0-1 per mano del Pisa. Vince con lo stesso risultato il Südtirol con il Lecco e accorcia a -1 dalla zona playoff. Vince, 1-3, la Samp in casa della FeralpiSalò.
Pari, 1-1, tra Bari e Spezia, si dividono la posta in palio anche Ascoli e Reggiana: è 0-0.
LA CLASSIFICA



Lascia un commento