Giornata 27: Il Parma rallenta di nuovo. Como, Venezia e Cremonese rispondono “presente”!

Published by

on

Il turno infrasettimanale di Serie B si è concluso. Una ventisettesima giornata che ha regalato gol, emozioni e sorprese. Andiamo a ripercorrere tutto quel che è accaduto in questi due giorni di campionato cadetto.

IL COSENZA FRENA IL PARMA

Il Parma, reduce dal pari a Como, accoglie tra le mura amiche del Tardini il Cosenza.

I padroni di casa partono fortissimo e dopo 2 soli minuti trovano la rete del vantaggio con Cyprien. Gli ospiti però non demordono e, al tramonto del primo tempo, trovano il pari grazie al gol di Camporese. Nella ripresa la partita si mantiene equilibrata, ci sono occasioni da un lato e dall’altro, ma nessuna delle due squadre riuscirà alla fine a prevalere. Da segnalare l’espulsione di Balogh che, al 73′, lascia in inferiorità numerica i suoi.

Con questo pareggio il Parma vede ridursi ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici (ora 5 punti , mentre il Cosenza tiene vive le proprie speranze di playoff, distanti ora 3 punti.

AL VENEZIA IL DERBY VENETO

Uno dei posticipi di giornata vede in scena il derby veneto tra Venezia e Cittadella.

Partita spigolosa per entrambe, che nasconde insidie sia da un lato che dall’altro. A mettere la partita in discesa da subito sono però i padroni di casa del Venezia che, con Gytkjær, trovano la rete dell’1-0. Non si fa attendere la risposta degli ospiti che vanno vicini svariate volte al gol del pari, senza però avere successo. Sono anzi, ancora, gli arancioneroverdi a trovare la via del gol, al 74′, con Bjarkason, che sigla il definitivo 2-0.

Sono tre punti importantissimi questi per il Venezia che rimane ancorato al secondo posto e accorcia a soli 5 punti dal Parma capolista. Continua invece il periodo nero del Cittadella, alla settima sconfitta consecutiva.

COMO SUL VELLUTO

Sfida sentitissima al Rigamonti Ceppi, dove il Lecco ospita il Como per il derby.

Nonostante la grande rivalità, in campo sembra non esserci storia. Il Como apre subito le marcature con Goldaniga al 4′. Arriva poi il raddoppio grazie alla rete di Bellemo, con il primo tempo che va concludendosi sullo 0-2. Nella ripresa la trama non cambia, è ancora il Como a fare la partita e il Lecco a, provare, a difendersi, senza successo. Sono di nuovo gli ospiti a trovare la rete, 2 volte, una è però annullata per posizione di fuorigioco. Al Rigamonti Ceppi termina 0-3.

Sono tre punti pesanti per il Como quello ottenuti in questo derby, che permettono alla squadra di sognare in grande. È invece notte fonda a Lecco, all’ottava partita senza vittoria e sempre più ultimo.

LE ALTRE PARTITE

La Cremonese passa 1-2 sul campo della Sampdoria e rimane in corsa promozione, male il Palermo che viene sconfitto 2-3, in casa, dalla Ternana.

Vince il Catanzaro, 2-0 sul Bari nell’insolita cornice del Ceravolo attorniato dalla nebbia. Il Modena si fa riprendere e non va oltre il 2-2 con un Pisa in inferiorità numerica per mezz’ora.

Finiscono in parità, 1-1, Reggiana-Südtirol e Ascoli-Brescia. La FeralpiSalò vince 0-2 sul campo dello Spezia e torna a sognare la salvezza.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento