Serie A – Giornata 26: l’Inter è un treno, Bologna al quarto posto e flop Lazio e Napoli

Published by

on

INTER SCHIACCIASASSI, JUVE IN EXTREMIS E ALTRO STOP MILAN

Non si ferma la banda Inzaghi che ne fa 4 in trasferta al Via del Mare contro il Lecce. Nonostante le diverse assenze l’Inter si dimostra comunque una squadra sublime e, se nel primo tempo soffre leggermente nonostante la rete di Lautaro, nel secondo riesce a chiudere la pratica, concedendosi anche il lusso di far riposare i pochi big presenti. Infatti sono il gol di Frattesi, i due gol di Lautaro e l’incognita di De Vrij a fissare il risultato.

Ritrova il successo la Juventus che però non sembra essere più quella di un mese fa: il solito Vlahovic fa doppietta ma il Frosinone non ci sta e risponde con Cheddira e Brescianini. Al 95′ però è Rugani a trovare il piglio giusto per portare i tre punti ai bianconeri.

Fermo ancora il Milan, questa volta però contro l’Atalanta. Apre le danze il ritrovato Leao con una rete pazzesca e manda in vantaggio i suoi. Dopo varie occasioni, i bergamaschi trovano la parità grazie al rigore calciato da Koopmeiners.

pic by Goal.com

BOLOGNA IN VOLATA MA ROMA E FIORENTINA NON SONO DISTANTI

Grande calcio, ancora una volta, in quel del Dall’Ara: il 2-0 al Verona è un’altra prova di forza che il Bologna ha dimostrato quest’anno. I marcatori poi sono insoliti: per l’1-0 ci pensa Fabbian e per il raddoppio ci pensa Freuler.

A non fermarsi sono Roma e Fiorentina che battono Torino e Lazio in due gare ostiche, con un bel calcio. Nella capitale a far gioire i giallorossi ci pensa Dybala, con una stupenda tripletta (Un magnifico secondo gol), superando le reti granata di Zapata e l’autogol di Huiijsen. A Firenze invece gli uomini di Italiano vincono meritatamente e surclassano sul piano del gioco Immobile e compagni. Nonostante vari tentativi andati a vuoto (ben cinque legni) e il vantaggio laziale firmato Luis Alberto, la Viola non ci sta e in otto minuti rimonta con Kayode e Bonaventura.

Ancora niente vittoria per il Napoli che a Cagliari va in vantaggio con Osimhen ma viene raggiunto da Luvumbo al 96′.

pic by ANSA

MONZA E GENOA SOGNANO L’EUROPA, SASSUOLO IN ZONA ROSSA

Si aggiungono alla sogno europeo Genoa e Monza che raddoppiano le reti contro ad Udinese e Salernitana. Al “Ferraris” Retegui e Bani regolano i friuliani e si portano a pari punti col Torino e a -1 dal Napoli mentre i brianzoli riescono nel finale a sbancare l’Arechi con le reti di Maldini (prima in A con i biancorossi) e Pessina.

Acceso l’anticipo del sabato tra Sassuolo ed Empoli dove ai gol di Luperto e Niang (terza rete consecutiva) rispondono il penalty di Pinamonti e Ferrari. Arriva un’altra beffa per i neroverdi, al 95′ la difesa viene sorpresa dal traversone di Marin e lasciando libero Bastoni di colpire di testa, fissando il punteggio sul 2-3. Sesta partita da imbattuti e la terza vittoria dall’arrivo di Nicola, Sassuolo sempre più in crisi che cercherà una reazione tramite l’esonero di Dionisi, ufficializzato sabato sera.

pic by Sportmediaset

Lascia un commento