Ventiseiesima gironata di campionato cadetto che termina in archivio tra gol, spettacolo, emozioni e rimonte: andiamo a ripercorrerle tutte.
PARI AL SINIGAGLIA
Il Como, in piena lotta per la zona promozione, ospita al Sinigaglia la capolista Parma per uno scontro di altissima classifica.
Pronti-via e gli ospiti aprono subito le danze: al terzo minuto è Benedyczak a trovare il nono gol stagionale e mettere in rete il pallone dello 0-1. Il Como però non molla la presa e al 24′ trova il pari grazie alla rete di Verdi. Tante saranno poi le occasioni per entrambe le squadre (per il Parma in particolare) di mettere a segno la rete decisiva, ma nessuna delle due compagini riuscirà a trovare il guizzo giusto per abbattere il muro avversario. A Como termina 1-1.
È un pareggio che non varia la classifica delle due squadre: il Parma rimane primo in solitaria con 7 punti di margine su chi segue, mentre io Como resta in piena lotta per il secondo posto.

IL VENEZIA PASSA AL 92′
Il Venezia, in corsa verso la Serie A, deve per questa giornata fare tappa a Pisa, dove i nerazzurri lo attendono.
La partita si dimostra fin da subito molto equilibrata, con le squadre che faticano ad imporre il proprio gioco e a creare azioni pericolose. Si rimane sullo 0-0 fino al minuto 62, quando è il solito Pohjanpalo ad aprire le marcature. Passano però solo 6 minuti che l’entusiasmo della squadra venete viene placato da Bonfanti, autore del gol del momentaneo pareggio. La rete decisiva arriva nel recupero, al minuto 92, Olivieri: l’uomo che non ti aspetti è autore di una rete capolavoro per l’1-2 finale.
Vittoria importantissima per il Venezia che torna al secondo posto in classifica. Seconda sconfitta consecutiva dopo il 90′ per il Pisa, ora a soli 4 punti sulla zona playout.

BLACKOUT PALERMO, LA CREMONESE RINGRAZIA
Ok big match di giornata va in scena allo Zini, dove la Cremonese ospita una diretta concorrente per un posto in Serie A: il Palermo.
I ritmi sono da subito alti e la prima svolta del match arriva al quarto d’ora del primo tempo. Infrazione di Sernicola, rigore per il Palermo ed espulsione per il giocatore della Cremonese. Dal dischetto va Brunori che non sbaglia e fa 0-1. Continuano poi ad attaccare gli ospiti che, al 44′, trovano il raddoppio grazie alla quarta rete consecutiva di Ranocchia: si va al riposo sullo 0-2. Ha poi del clamoroso quel che succede ad inizio ripresa: la Cremonese, in inferiorità numerica, trova la rete dell’1-2 con Castagnetti e riapre il match al 49′ Passano poi meno di 60 secondi e i grigiorossi trovano anche la rete del pari con Coda. Due gol in meno di un minuto per i padroni di casa che, nonostante l’inferiorità numerica, riescono a conquistare un punto fondamentale contro un’avversaria diretta.
Posta in palio divisa tra le due litiganti e classifica che rimane apertissima ad ogni evenienza per entrambe.
LE ALTRE PARTITE
La sfida playoff tra Cittadella e Catanzaro va agli ospiti: calabresi che con la doppietta di Iemmello passano 1-2 al Tombolato. Non va oltre lo 0-0 il Modena con lo Spezia nonostante un assedio sull’area avversaria durato più di 60 minuti. Reti bianche anche tra Brescia e Reggiana.
Bella vittoria del Südtirol che, grazie al rigore di Casiraghi, vince 1-0 sul Bari. Passa 1-2 la Samp a Cosenza.
Reti bianche a Terni tra Ternana e Lecco, vittoria fondamentale in chiave salvezza per l’Ascoli che batte 0-1 la FeralpiSalò.
LA CLASSIFICA



Lascia un commento