Le partite di questi pomeriggio hanno sancito i primi 4 club che avranno accesso agli ottavi di finale di Europa League. Oltre al match del Milan, vinto per 2-3 fuori casa contro il Rennes, sono stati disputati altri tre incontri.
Friburgo-Lens
Dopo lo 0-0 in Francia, le squadre si ritrovano a Friburgo per scrivere la storia di questo turno. In casa dei tedeschi, il Lens è in vantaggio di due goal di scarto fino al 66′, poi ci pensa Salai a ristabilire la parità nel recupero, al 92′, portando la partita ai supplementari con una doppietta. Dall’inferno al paradiso in 7 minuti o poco più, gli uomini di Streich rimontando definitivamente e strappano di prepotenza il pass per gli ottavi.
Tolosa-Benfica
Nulla da fare al Municipal, il Tolosa non riesce a remontare il 2-1 del Benfica all’andata. Basta il risultato dell’andata ai portoghesi per qualificarsi alla prossima fase del torneo.
Qarabag-Sporting Braga
Le sorprese non finiscono qui, la sfida più ricca di emozioni è quella tra Qarabag e Sporting Braga. In Azerbaigian i portoghesi si rilancia recuperando lo svantaggio di due lunghezze procurato in casa all’andata, anche grazie all’uomo in più dopo l’espulsione di Jafarguliyev al 57′, portando un’altra del turno partita ai supplementari. Da qua in poi un vero e proprio flipper, prima passa in vantaggio la squadra di casa, poi è di nuovo pareggio su rigore. A questo punto il Braga sembra avere tutte le carte in regola per espugnare il Bachramov, ma ci pensa il neo-entrato Axundzadə a portarla a casa per il Qarabag, che perde 2-3 ma passa il turno per 6-5.



Lascia un commento