SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER IL GIRONA
La 25ª giornata di Liga Santander si apre con il match tra Atletico Madrid e Las Palmas, dominato dai Colchoneros con un risultato di 5-0. Decisivi le doppiette di Llorente e Correa, e il goal di Depay. Si continua con la vittoria in extremis per 2-1 del Barcellona in casa del Celta Vigo, con i blaugrana che ottengono i tre punti con una rete di Robert Lewandowski al 97′, autore di una doppietta.
Dopo lo scontro di diretto della scorsa giornata, cade il Real Madrid contro il Rayo Vallecano, che al 27′ pareggia con De Tomás il vantaggio di Joselu dei primi minuti, per un risultato di 1-1. Il Girona non ne approfitta e incassa la seconda sconfitta di fila, nella grande sfida terminata per 3-2 contro l’Atletico Bilbao .

PSG INAMOVIBILE
Ennesimo risultato utile per il Paris Saint-Germain, che guida la classifica di Ligue 1 a +13 dal Brest, al secondo posto. L’ultima vittoria arriva contro il Nantes per 0-2, con i goal nel secondo tempo di Lucas Hernandez e Mbappé su rigore. Si difende con le unghie e con i denti anche il Brest, vincente per 1-0 nel big match di giornata contro il Marsiglia. La rete della vittoria arriva solo all’88’ con Leels Melou, che precede l’espulsione al 60′ di Mounié.
Impresa del Lione che si impone per 1-0 sul Nizza di Farioli grazie a Mangala, che timbra il cartellino al 22′, nella serata di venerdì. Vittorie agili per Lilla e Rennes che trionfano contro Le Havre e Clermont rispettivamente per 3-0 e 3-1. Perde il Monaco per 2-1 in casa contro il Tolosa, infine tra Reims e Lens non si va oltre l’1-1.

GRANDE ALLUNGO DEL BAYER LEVERKUSEN
Se fino a 2 settimane fa il campionato tedesco era aperto più che mai, la Bundesliga ha forse preso una svolta a partire da quest’ultima giornata. Infatti il Bayern Monaco, dopo aver già perso lo scontro diretto di settimana scorsa contro il Bayer Leverkusen, viene sconfitto anche dal Bochum per 3-2, permettendo alla squadra allenata da Xabi Alonso di piombare a +8 dalla seconda in classifica. A sua volta, il Bayer Leverkusen, non fallisce in casa dell’ Heidenheim e raggiunge quota 32 partite senza sconfitta.
Pareggia il Borussia Dortmund contro il Wolfsburg con una rete per parte (Füllkrug e Gerhardt) mentre il Lipsia ne fa 2 al Borussia M’Gladbach. Sfida rocambolesca tra Friburgo e Eintracht Francoforte, con un risultato finale di 3-3, e lo Stoccarda vince una partita sofferta, in 10 uomini, ospite del Darmstadt.



Lascia un commento