Serie B – Giornata 25: Il Parma passa al 95′, tris Palermo, rallentano Cremonese e Venezia!

Published by

on

Il venticinquesimo turno di campionato cadetto si chiude tra gol, spettacolo ed emozioni. Il Parma vince ancora nei minuti finali, lo scontro diretto di alta classifica va al Palermo, mentre non vanno oltre il pari Cremonese e Venezia: andiamo ora a rivedere tutto quel che è successo nell’ultima giornata disputata.

SUCCEDE TUTTO NEL RECUPERO AL TARDINI

La prima della classe Parma accoglie il Pisa tra le mura amiche del Tardini.

I padroni di casa partono forte e, già al 25′, passano in vantaggio grazie all’ottavo gol stagionale di Benedyczak. Passano però solo 10 minuti ed il Pisa risponde: a segno Valoti per i nerazzurri. Nel secondo tempo la partita si accende ma, fino al minuto 81, le due squadre non trovano la via del gol. Allo stesso minuto 81 è il Parma a trovare la rete del nuovo vantaggio: a segno Dennis Man per i crociati. La partita però non è finita qui, ha anzi altre emozioni da regalare, tutte nei minuti di recupero: prima Canestrelli trova la rete del pari, è invece Del Prato a ribaltare, di nuovo, la situazione, siglando al minuto 95 la rete del 3-2 definitivo in favore del Parma.

Vittoria di fondamentale importanza per il Parma, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Crociati ora a +8 sulle inseguitrici. Il Pisa con questa sconfitta rimane a +5 sulla zona playout.

TRIS PALERMO SUL COMO

Sfida di altissima classifica al Barbera, dove due dirette pretendenti ad un posto in zona promozione diretta si trovano. È il Palermo ad ospitare il Como tra le mura di casa.

La partita è vivace sin dai primi istanti, alla mezz’ora primo squillo degli ospiti che trovano il gol con Gabrielloni, ma se lo vedono annullare, risponde subito il Palermo con Brunori: è 1-0. Lo stesso Brunori troverebbe poi la rete del raddoppio, ma il VAR annulla tutto per posizione di fuorigioco. Il secondo tempo rimane equilibrato, con occasioni da entrambi i lati: sono però i padroni di casa ad essere più cinici. Ranocchia prima e Di Francesco poi chiudono i conti in favore dei rosanero, che vincono lo scontro diretto per 3-0.

Con questa vittoria il Palermo aggancia al terzo posto in classifica Como e Venezia, portandosi a -1 dalla Cremonese seconda.

IL MODENA FERMA IL VENEZIA

Il posticipo della venticinquesima giornata vede sfidarsi al Penzo Venezia e Modena.

Il primo tempo è a tinte principalmente arancioneroverdi, con i padroni di casa che trovano prima la rete, annullata, con Tessmann e poi quella del vantaggio, regolare, con Pohjanpalo. Al quarto d’ora della ripresa Gerli rimette in parità il match, è poi, di nuovo, Pohjanpalo a riportare in vantaggio i suoi. La doppietta del finlandese però non basta perché al 77′ è Palumbo a presentarsi dagli 11 metri, farsi ipnotizzare e ribadire poi in rete la ribattuta del portiere per il 2-2 finale.

Il pareggio non fa bene alla classifica del Venezia che vede allontanarsi ancora il Parma ed avvicinarsi le concorrenti alla promozione. È un punto d’oro per il Modena che rimane, al momento, in zona playoff.

LE ALTRE PARTITE

La Cremonese non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Ascoli e complica la sua corsa alla Serie A. 2-2 per il Catanzaro con il Südtirol.

Succede di tutto a La Spezia: il Cittadella passa in vantaggio, lo Spezia rimonta, il Cittadella rimane poi in 9 uomini, 3-1 per lo Spezia, prova a riaprirla il Cittadella siglando il gol 3-2, la chiude alla fine Moro, su rigore, al 92′: 4-2 per lo Spezia.

Finisce 1-1 tra Brescia e Sampdoria. 1-0 per il Bari sulla FeralpiSalò, vince anche il Cosenza 1-3 in casa del Lecco. 0-2 della Ternana sul campo della Reggiana.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento