L’INTER ALLUNGA: SCUDETTO PIÙ VICINO?
Un campionato che due settimane fa sembrava aperto adesso potrebbe mettersi in discesa per l’Inter: i nerazzurri battono agevolmente 4-0 la Salernitana con le reti nel primo tempo di Thuram, Lautaro (invitati a rete da Carlos Augusto, in stato di grazia) e Dumfries (bravo a sfruttare l’errore di Ochoa) e con la ciliegina sulla torta firmata Marko Arnautovic. Si fermano però clamorosamente e ancora una volta Juventus e Milan: bianconeri che impattano 2-2 a Verona. I padroni di casa spaventano gli uomini di Allegri con lo stupendo gol di Folorunsho e la rete di Noslin, bravi però a pareggiare prima con Vlahovic e poi con Rabiot. Torna a perdere il Milan di Pioli che viene sconfitta a Monza e vede la vetta allontanarsi la vetta allontanarsi a -11 (ricordando che l’Inter ha una partita in meno). La partita si sblocca sul finire della prima frazione: Pessina dal dischetto spiazza Maignan e, al sesto minuto di recupero (per l’infortunio di Di Gregorio), Dany Mota raddoppia. A complicare l’operazione rimonta è Jovic che si fa espellere ma Giroud e Pulisic pareggiano. Sempre nel recupero però il Monza trova una storica vittoria con Bondo prima e Colombo poi.

CORSA ATALANTA-BOLOGNA PER LA CHAMPIONS, LA ROMA TIENE
Continuano i grandi percorsi di Atalanta e Bologna che battono Sassuolo e Lazio in trasferta, in un vero scontro diretto. I bergamaschi regolano i neroverdi e li invischiano nella lotta per non retrocedere con le reti di Pasalic, Koopmeiners e Bakker. Nel mezzo il doppio rigore parato da Carnesecchi su Pinamonti. Il Bologna invece fa un’altra impresa e batte 2-1 i biancocelesti: i padroni di casa giocano meglio e la sbloccano con Isaksen ma è l’errore di Provedel a regalare il pareggio al Bologna. Infine, a 13′ dalla fine, Zirkzee gela l’Olimpico.
La Roma invece tiene il passo e fa il tris al Frosinone: dopo un primo tempo complicato è Hujisen a mettere la firma con un gran gol mentre nella seconda frazione chiudono il match le reti di Azmoun e di Paredes su rigore.
Flop Fiorentina e Napoli che non vanno oltre l’1-1 contro Empoli e Genoa.

VINCE IL TORINO, PARI AD UDINE
Nel primo match di giornata il Torino vince agevolmente contro il Lecce con un gran gol di Bellanova e la frustata di Zapata nel secondo tempo.
Scontro salvezza che termina in parità tra Udinese e Cagliari: i padroni di casa riescono a sbloccarla con Zemura che, in area, fa partire un bolide verso la porta di Scuffet ma, a salvare i sardi e Ranieri, ci pensa il secondo gol consecutivo di Gaetano che incorna di testa il bel cross di Augello.


Lascia un commento