Il vicentino in forze al Perpignano in Francia ha chiesto un periodo di pausa, tramite i social ha dichiarato: “Questa decisone non è stata per niente facile. È stato un anno molto faticoso sia fisicamente che mentalmente. Stare lontano dalla mia famiglia per mesi consecutivi ha solo reso il tutto ancora più duro. La decisione è stata fatta per il mio benessere e per quello della squadra”.
Anche il CT Quesada ha voluto esprimere delle parole a riguardo: “Uomini prima ancora degli atleti al centro nostre valutazioni. Dopo esserci confrontati con Tommaso e aver pienamente compreso le sue necessità, abbiamo deciso insieme a lui per un periodo di riposo”
L’Italia dovrà quindi fare a meno del proprio mediano di apertura (all’occorrenza estremo). Non sarà banale sostituire la figura di Allan, che aveva già dimostrato la sua grande crescita fin dal mondiale, raggiungendo il 100% di successo al piede. La maglia numero 10 sarà affidata a Paolo Garbisi (Montpellier, 33 caps) e Leonardo Marin (Benetton Rugby, 6 caps).
Copertina pic by: L’INDEPENDANT


Lascia un commento