SUCCESSO E TONFO JUVE: INTER A +7
Allunga l’Inter di Simone Inzaghi che fa il suo battendo 4-2 la Roma all’Olimpico. È Acerbi a timbrare il tabellino di testa, ma Mancini ed El Shaarawy spaventano e non poco i nerazzurri: Thuram la pareggia e propizia l’autogol di Angeliño mentre è Bastoni a chiuderla.
Sorprende la caduta della Juventus nel “monday night” contro l’Udinese: basta la rete di Giannetti al 25′ e dei torinesi poco incisivi per non permettere alla Juve almeno di pareggiare, subendo la seconda sconfitta consecutiva e la prima in casa di questo campionato.
Il Milan invece si dimostra un rullo in questo 2024 e batte un Napoli sempre più in crisi. Decide Theo che, invitato da Leao, non sbaglia davanti a Gollini. Rossoneri a -8 mentre partenopei ancora noni.

TUTTO FACILE PER ATALANTA, BOLOGNA, FIORENTINA E LAZIO
Vincono tutte le altre candidate a dei posti in Europa. L’Atalanta allunga e si porta a +3 dal quinto posto battendo 4-1 il Genoa grazie alle reti di De Ketelaere (in grande stato e con un bellissimo gol sotto all’incrocio), Koopmeiners (altro bel gol), Zappacosta e El Bilal Tourè, di ritorno dal lunghissimo infortunio.
Ne approfitta il Bologna che ne fa 4 al Lecce, confermando l’ottima stagione dei felsinei. Torna alla doppietta Orsolini mentre le altre reti sono di Beukema e di Odgaard, all’esordio con la maglia del Bologna.
Appaiate a 37 punti invece Fiorentina e Lazio che fanno il loro dovere e vincono 5-1 e 3-1 contro Frosinone e Cagliari. Per i Viola a segno Belotti, Nico Gonzalez, Martinez Quarta, Ikonè e Barak (rete ciociara di Mazzitelli) e per i biancocelesti la decidono l’autogol di Deiola, Immobile e Felipe Anderson, con Gaetano che la riapre momentaneamente.

EMPOLI RITROVATO, PAREGGIO BRUTTO A MONZA
Ad Empoli sembra arrivata la cura Nicola: ancora imbattuti, i toscani vincono anche lo scontro diretto per la salvezza contro la Salernitana. Decidono l’autogol di Zanoli su cross di Cambiaghi, il rigore di Niang nel finale e, come ciliegina sulla torta, la percussione terminata in rete di Cancellieri. Nel mezzo il pareggio momentaneo di Weissman.
L’unica partita non tanto indimenticabile si gioca a Monza tra i brianzoli e l’Hellas Verona. Poche occasioni e sono decisivi i due portieri a salvare il risultato.



Lascia un commento