Negli scorsi minuti è stata presentata la nuova Ferrari per la stagione 2024, ma andiamo a scendere nei particolari della macchina e nella parole dei piloti.
SF-24

La vettura ha mantenuto il suo classico rosso con l’aggiunta del giallo Modena e del bianco per quello che riguarda i numeri dei piloti, bianchi circondati dal giallo, e per due linee aggiunte su una delle pance della macchina.
Per quello che riguarda l’aspetto tecnico esterno le uniche cosa che si notano sono: il muso che è relativamente più corto rispetto a quello dell’anno scorso e “l’apertura” delle pance più pronunciata rispetto sempre all’anno scorso ma meno rispetto alle altre vetture come ad esempio l’Aston Martin.
Gli sponsor sono presso che rimasti gli stessi e nelle stesse posizioni. Un cambiamento che si nota è la comparsa di Peroni, che è stato posizionato a poca distanza dall’abitacolo del pilota.
Queste sono le poche differenze che si sono potute notare dal presentazione di pochi minuti che la Ferrari ha presentato ai suoi tifosi.
Impressioni dei piloti

Anche i piloti non hanno parlato molto, hanno solo parlato della loro prima impressione e delle loro sensazioni la prima volta che hanno visto la macchina.
Insomma una presentazione molto minima, che Vasseur abbia voluto lui così?

In fondo da quest’anno inizia il vero lavoro di Vasseur, perché come ben ricordiamo l’anno scorso è arrivato a lavori terminati e ha passato il tempo a sistemare. Ma ora le “scuse” sono finite, è tutto quello che vedremo d’ora in poi sarà merito o meno della sua direzione.
I tifosi hanno aspettative molto alte e si spera che il team di Maranello riesca a rispettarle tutte.


Lascia un commento