Calcio Estero – I recap di Liga, Ligue 1 e Bundesliga.

Published by

on

Game, set, match Real?

Non c’è storia dalle parti di Madrid, dove il Real fa uscire fuori tutto quel che è e che rappresenta in certe partite, strapazza il Girona 4-0 e si porta a +5.
Non ne approfittano Barcellona e Atletico Madrid, subito sotto il Girona, pareggiando e perdendo rispettivamente contro Granada (3-3) e Siviglia (1-0).
Il Real è di fatto l’unica a vincere tra le prime forze della liga, perché anche il Bilbao si pianta 0-0 in casa del fanalino di coda Almeria.
Vince il Betis 0-2 a Cadice, con lo stesso risultato il Las Palmas batte il Valencia.
Cade in casa la Real Sociedad, sconfitta 0-1 contro l’Osasuna, mentre il Getafe batte 3-2 il Celta Vigo.
Vince 2-1 il Maiorca sul Rayo Vallecano, 1-1 tra Alaves e Villareal.

Solita storia parigina

Nulla di nuovo sotto la Tour Eiffel: PSG che batte in rimonta il Lille (3-1) e si porta a +11 da un Nizza ormai in caduta libera, che perde 2-3 in casa contro il Monaco e di fatto consente ai parigini l’ennesima fuga.
Pareggia 1-1 il Marsiglia contro il Metz, il Rennes batte 0-1 il Le Havre, mentre il Brest non va oltre il pari a Clermont (1-1).
2-0 del Lorient sul Reims, il Nantes batte in trasferta il Tolosa (1-2). 2-1 del Lens sullo Strasburgo, rinsavisce il Lione che vince in rimonta a Montpellier.

Sogno ad occhi aperti

Una vera e propria favola quella di Xabi Alonso e del suo Bayer Leverkusen che, nel match scudetto, abbatte il Bayern Monaco senza storia: Stanisic, Grimaldo e Frimpong firmano un 3-0 storico che porta il Bayer a 55, a +4 dalla banda di Tuchel, sempre più a rischio.
In scioltezza anche il Dortmund che batte il Friburgo 3-0.
Resta subito dietro le prime due lo Stoccarda che vince 3-1 contro il Magonza.
4 pareggi: Hoffenheim e Colonia (1-1); Augusta e Lipsia (2-2); Eintracht Francoforte e Bochum (1-1); Borussia Monchengladbach e Darmstadt (0-0).
Vince in trasferta l’Heidenheim a Brema (1-2), vittoria interna dell’Union Berlino, di misura sul Wolfsburg (1-0).

Lascia un commento