Serie B – Giornata 24: Parma, Venezia e Como non sbagliano, rallenta la Cremonese!

Published by

on

Ventiquattresimo turno di Serie B in archivio tra gol ed emozioni: le prime della classe sono quasi perfette mentre si delineano le gerarchie in fondo alla classifica, andiamo ora a rivedere tutto ciò che è successo.

IL PARMA ESPUGNA IL TOMBOLATO

Tira aria di alta classifica a Cittadella, dove i veneti accolgono la capolista Parma.

Nonostante la partita sia movimentata dal primo all’ultimo momento, succede tutto nel primo tempo al Tombolato: Bernabè apre i conti per gli ospiti, Hernani raddoppia al 38′ e Negro riapre il match ad un soffio dall’intervallo. Non basta il cuore dei veneti, il match termina 1-2 ed i crociati riescono ad uscire dal Tombolato con i 3 punti.

Vittoria fondamentale per il Parma che tiene a distanza le inseguitrici, quarta sconfitta consecutiva per il Cittadella che vede complicarsi la lotta ai playoff.

TRIS DEL VENEZIA IN SÜDTIROL

Il Südtirol ospita al Druso il Venezia.

La partita si sblocca subito, al 12′ è Pohjanpalo a siglare lo 0-1 per gli ospiti, che cercano poi il raddoppio quanto i padroni di casa cercano la rete del pari. Il risultato però non varia e rimane in bilico fino al 75′, quando il Südtirol resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Masiello. Da qui è un assolo degli ospiti: Zampano prima e Pohjanpalo poi siglano le reti che portano allo 0-3 definitivo.

Vittoria di vitale importanza per il Venezia che rimane aggrappato al treno per la promozione diretta, il Südtirol rimane invece a +5 sulla zona playout.

INCIAMPO DELLA CREMONESE

La Cremonese accoglie allo Zini una Reggiana che non vede la sconfitta da quasi due mesi.

I padroni di casa, come prevedibile, provano a fare la partita mentre gli ospiti si difendono e ripartono. La partita rimane inchiodata sullo 0-0 fino al 57′, quando è Marcandalli a siglare lo 0-1 per gli ospiti. È Coda poi a trovare la rete del pari 15 minuti più tardi. Da qui in avanti la Cremonese spinge per trovare la vittoria e si vede anche annullare un gol, ma è tutto inutile, la partita termina 1-1.

La Cremonese con questo pareggio si stacca ulteriormente dal primo posto scivolando a -6 dal Parma, continua il bel periodo di forma per la Reggiana, ora a soli 3 punti dalla zona playoff.

LE ALTRE PARTITE

Secondo gol in due partite con il Como per Gabriel Strefezza che decide anche il match con il Brescia: finisce 1-0 per i comaschi.

Vince il Palermo, 1-2 in casa della FeralpiSalò. Bene anche il Catanzaro che batte 3-2 in rimonta sull’Ascoli.

Il Modena non va oltre l’1-1 con il Cosenza, stesso risultato tra Spezia e Ternana. Vince 2-0 il Pisa sulla Samp, torna alla vittoria anche il Bari: 3-1 sul Lecco

LA CLASSIFICA

Lascia un commento