Il Milan resta ancora lì, a lottare per cercare di rientrare nella lotta scudetto. Stasera i rossoneri hanno dato una grande prova di forza, battendo un Napoli ancora in difficoltà ma che stasera non si può dire che non abbia lottato.
Sono infatti i partenopei a creare la prima occasione del match: Kvaratskhelia tocca per Simeone che però manda alto da ottima posizione. La prima chance invece per i padroni di casa coincide con l’unica rete della partita siglata da Theo Hernandez dopo una bella azione di Leao. Poco, pochissimo per essere una delle classiche del calcio nostrano.
Differente la seconda frazione dove gli uomini di Mazzarri cercano il pari, necessario per la corsa Champions (dove tutti, eccetto la Roma, hanno vinto) e l’occasione è sui piedi di Politano che però manda a lato. Ci prova anche Leao (alla ricerca di una rete in Serie A che manca da settembre) ma il tiro non premia l’azione personale. La partita si accende di più nei minuti finali: Anguissa ci prova da fuori, il suo tiro è largo però, poi l’asse Leao-Theo ci prova ancora ma il francese spreca mentre Lindstrom (unica sostituzione che ha portato a qualcosa) colpisce il palo esterno.
Termina 1-0 per il Milan una partita equilibrata: rossoneri a -8 dall’Inter (con una partita in meno però) e a -1 dalla Juventus che giocherà domani contro l’Udinese.


Lascia un commento