Serie A – Giornata 23: l’Inter allunga, il Milan non molla e scappa l’Atalanta

Published by

on

DERBY D’ITALIA ALL’INTER, MILAN CORSARO

Nel 252esimo Derby d’Italia tra Inter e Juventus le due squadre si giocavano il tutto per tutto: i nerazzurri per allungare sui bianconeri, gli uomini di Allegri per tenere il passo. Alla fine ad uscirne vincitrice è l’Inter a cui basta l’autorete di Gatti al 37′ per andare a +4 sui torinesi. Nerazzurri che hanno poi sfiorato più volte il 2-0, con l’occasione di Arnautovic che l’austriaco non sfrutta. Nella Juventus le poche occasioni sono arrivate dal piede di Kostic mentre Vlahovic e Yildiz non pervenuti stasera.

Ne approfitta il Milan che soffrendo tantissimo trova tre punti preziosi a Frosinone. Apre le marcature il colpo di testa di Giroud ma i ciociari non ci stanno e un rigore di Soulè e il gol di Mazzitelli (su mezzo errore di Maignan) spaventano Pioli. Il vento però gira ancora a favore dei rossoneri ed è Gabbia a pareggiare i conti, fino alla rete del decisivo 3-2 segnata dal solito Jovic.

pic by Quotidiano Sportivo

TOP ATALANTA E ROMA, FLOP FIORENTINA E LAZIO

Match da seguire si è giocato al Gewiss Stadium dove l’Atalanta e la Lazio si affrontavano per un posto in Champions League. Fin dai primi minuti però non c’è storia e la roveca di Pasalic prima e il rigore di De Ketelaere ad indirizzare la partita nella prima frazione ed è lo stesso belga a segnare il 3-0 con un bel gol dal limite dell’area. La rete di una Lazio molto spenta è siglata da Immobile su calcio di rigore.

Risponde colpo su colpo la Roma che ne fa 4 al Cagliari: nel primo tempo Pellegrini e Dybala in 23 minuti regolano l’avversario mentre nel secondo tempo è ancora l’argentino e Hujisen (prima rete in A) a fissare il risultato sul 4-0.

Successo di carattere del Bologna che nel derby emiliano ne fa 4 ad un Sassuolo in crisi nerissima. A spaventare i felsinei sono le reti di Thorsvedt e di Volpato, con in mezzo l’autogol di Viti per il momentaneo pareggio bolognese, ma nell’ultimo quarto d’ora di gara Fabbian ripareggia i conti di testa, Ferguson scaglia un missile all’angolino r Saelemaekers non sbaglia a tu per tu con Consigli, firmando il 4-2 finale.

Partita divertentissima al “Via del Mare” tra Lecce e Fiorentina. I padroni di casa la sbloccano con Oudin ma i Viola rimontano con le reti di Mandragora e Beltran, grazie anche all’erroraccio di Falcone. Dall’altra parte però i leccesi non mollano e Piccoli, sempre lui, sembra portare la partita sul 2-2. Un minuto dopo però una ripartenza veloce che termina con il tiro di Krstovic parato da Terracciano ma che non può nulla sul tap-in di Dorgu.

Non sbaglia il Napoli ma rischia tanto contro l’Hellas Verona e lo batte 2-1. Dopo il dominio partenopeo, è Coppola a gelare il “Maradona” di testa. I napoletani non ci stanno e Ngonge pareggia (rete dell’ex) ed è Kvaratskhelia a tirare fuori dal cilindro una parabola che si infila sotto all’incrocio di Montipò.

Pareggio a reti bianche tra Torino e Salernitana, match in cui ci sono state pochissime occasioni.

pic by Sky Sport

BRUTTI PAREGGI A EMPOLI E UDINE

Giornata di sabato non troppo entusiasmante invece e che si apriva con Empoli-Genoa e Udinese-Monza, molto utili ai fini dell’obiettivo salvezza. Sono le due difese a prevalere, con la seconda partita che vede un maggior dominio dell’Udinese ma, come diverse volte quest’anno, non è riuscito a trovare il piglio giusto per sbloccare il match (bravo anche Di Gregorio in un paio di occasioni).

pic by Corriere

Lascia un commento