DERBY DI MADRID
Terzo appuntamento dell’anno tra Real Madrid e Atletico Madrid, stavolta in campionato. Al Bernabeu finisce 1-1 con le reti di Brahim Diaz al 20′ e Llorente, che sigla il pareggio in extremis al 93esimo minuto. Il Barcellona vince contro l’Alavés per 3-1: per i blaugrana vanno a segno Lewandowski, Gundogan e Vitor Roque (successivamente espulso), mentre Omorodion segna il momentaneo 2-1.
Pareggia il Girona in un match a reti bianche contro il Real Sociedad, mentre l’Atletico Bilbao travolge il Mallorca con un 4-0.

RENNES ON FIRE!
Dopo il pareggio dell’ultima partita, il PSG torna a vincere seppur soffrendo: è 2-1 contro il Racing Strasburgo. Sblocca la partita il solito Kylian Mbappé e raddoppia Asensio, al 68′ Bakwa accorcia le distanze senza riuscire ad agguantare il pareggio. Segue al secondo posto il Nizza, che nel big match di giornata contro il Brest trova uno 0-0 che permette al Lilla, vincente per 4-0 contro il Clermont, di accorciare sulla zona Champions. Deludono il Monaco che non va oltre l’1-1 contro il Le Havre, e il Reims, sconfitto per 3-2 in casa dal Tolosa. Il Rennes trova il quarto successo consecutivo ai danni del Montpellier, mentre il Lione mostra segni di speranza vincendo per 1-0 contro il Marsiglia di Gattuso.

CONTINUA LA SFIDA AL VERTICE
La ventesima giornata di campionato tedesco vede ancora una volta Bayer Leverkusen e Bayern Monaco vittoriose nelle rispettive partite. La squadra di Alonso, ospite del Darmstadt, trionfa per 2-0, mentre i bavaresi, sempre nella serata di sabato, ottengono un 3-1 contro il Borussia M’Gladbach. Nel frattempo si avvicina il match del 10 febbraio tra le due big, al termine del quale la classifica potrà essere confermata o totalmente stravolta. Si ferma il Borussia Dortmund che fa 0-0 in casa dell’Heidenheim, mentre risultano vittoriose lo Stoccarda e il Lipsia. A perdere è l’Eintracht, che nel secondo tempo viene beffato dal Colonia per il risultato di 2-0.



Lascia un commento