Si è conclusa ieri la 23esima giornata del campionato cadetto, un turno che ha regalato gol ed emozioni a non finire, e che ora andiamo a ripercorrere dalla prima all’ultima.
CAMARA DECIDE LA SFIDA IN VETTA
La partita più attesa di giornata è senza dubbio Parma-Venezia. Al Tardini si incontrano le prime due della classe ed il risultato potrebbe indirizzare il campionato a favore di una o dell’altra.
Il match si dimostra fin da subito godibile, con le due squadre che non si risparmiano e cercano la via del gol più volte. A trovarla, per prima, è la squadra di casa con Mihaila che al minuto 21 insacca l’1-0. Passano pochi minuti ed il Venezia riporta in equilibrio il match, è il solito Pohjanpalo a siglare l’1-1. Il match sembra andare nella direzione del pari quando, al 100′, una botta al volo di Camara regala i 3 punti al Parma.
I crociati tornano alla vittoria dopo il passo falso della scorsa giornata, e tornano a +4 sulla prima inseguitrice, fa invece particolarmente male al Venezia questa sconfitta, i lagunari sono ora fuori dalla zona promozione diretta.
COLPO DI “CODA” DELLS CREMONESE
Il Lecco ospita al Rigamonti Ceppi la Cremonese di mister Stroppa.
La partita, nonostante l’ampio divario in classifica tra le due squadre, si mostra fin da subito equilibrata, le occasioni arrivano da entrambi i lati. Il primo tempo si conclude a reti bianche, la ripresa inizia invece con l’episodio che deciderà poi il match: calcio di rigore per la Cremonese. Coda si presenta dagli 11 metri e non sbaglia, facendo 0-1 per gli ospiti. Il Lecco reagisce ma non basta, i 3 punti vanno alla Cremonese.
Quarta vittoria consecutiva per la Cremonese (tutte arrivate per 1-0) che si prende un posto in zona promozione diretta, situazione opposta per il Lecco, al quarto ko di fila e in piena zona retrocessione.

AL COMO BASTA STREFEZZA
La ternana ospita al Liberati un Como con ambizioni di promozione.
La partita, a livello di occasioni, non ha storia. È un dominio degli ospiti, che però faticano a concretizzare. Ci pensa il neo arrivato Gabriel Strefezza a decidere il match, al 40′ con un gran gol sul quale Iannarilli non può nulla. È 0-1 per il Como, che prova anche più volte a raddoppiare, senza però riuscirci. Termina così il match al Liberati.
Il Como si rialza subito dopo la sconfitta incassata nel turno precedente e continua a sognare la A. Continua la stagione difficile della Ternana, infangata in zona playout.

LE ALTRE PARTITE
Il Palermo si rilancia nella corsa alla promozione calando il tris sul Bari, ormai lontano parente della squadra che ha raggiunto la finale playoff lo scorso anno.
Terza sconfitta consecutiva per il Cittadella, 2-0 subito per mano del Brescia e posto in zona playoff che inizia a vacillare. Termina 1-1 tra Spezia e Catanzaro.
Parità anche tra Sampdoria e Modena a Gonzalez ed Alvarez risponde Palumbo con una doppietta (su rigore).
Clamoroso al Mapei di Reggio Emilia, dove la Reggiana, sopra di un gol e in vantaggio numerico di due uomini per gran parte del match si fa rimontare dalla FeralpiSalò che trova un insperato punto al 95′ con Balestrero. Situazione simile a Cosenza dove i padroni di casa, in vantaggio di un gol ed un uomo, vengono pareggiati da Caracciolo al 95′.

Porta a casa 3 punti importanti il Südtirol in casa dell’Ascoli, al Del Duca finisce 1-2.
LA CLASSIFICA



Lascia un commento