“Cosa cerchi in un compagno di squadra ? Hello, Lewis.”
Ricordiamo tutti questo scambio di battute tra un giornalista di Sky f1 Italia e Charles Leclerc nel giovedì di Montecarlo, ed ora siamo qui. Ma ripercorriamo bene i passi di questa giornata.
Come tutto è iniziato

Chiunque abbia detto che la pausa invernale è noiosa non aveva ancora visto giungere questa giornata. Che con una notizia, che sembra più un fulmine a ciel sereno, fa scatenare il panico tra gli amanti del motorsport.
Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, dice addio alla Mercedes dopo quasi 11. Però non è questo a turbare la tranquillità dei tifosi, ma il fatto che lui lascerà Mercedes nel 2025 per approdare in Ferrari.
Tutto sembra una bufala, vero? Insomma quante volte il nome di Lewis è stato accosto a quello della Ferrari? Nel corso degli anni sono innumerevoli le volte che è successo che sia stato nella pausa estiva o in quella invernale, ma questa volta qualcosa che fa tremare gli amanti di questo sport c’è davvero.
La riunione di Wolff

Perché nel pomeriggio Totò Wolff ha radunato tutti i membri Mercedes all’interno della fabbrica per un meeting di “soli” 10 minuti.
Qua quello che era stato detto restava un segreto, o meglio è stato un segreto fino ad adesso.
In quanto negli scorsi minuti sono arrivati ben due annunci che danno ufficialità dell’addio a termine del 2024 da parte di Lewis verso la Mercedes e l’annuncio del suo arrivo in Ferrari ad inizio 2025.
Ma gli attuali piloti?
Ferrari 2025

Per quanto riguarda Carlos Sainz Jr. negli scorsi attimi ha annunciato che a fine della stagione che inizierà a breve lui e la Ferrari si separeranno e che presto avremo notizie sul suo futuro.
Ora veniamo al beniamino Ferrari, Charles Leclerc, il quale ha da poco firmato un contratto che lo leverebbe ancora per qualche anno, con condizioni molto strette, a Ferrari e renderà Lewis suo compagno per qualche stagione, in quanto il britannico ha firmato un contratto pluriennale con la Rossa.
Ora ci resta solo di attendere un altro anno per vedere sei i due andranno bene in squadra insieme. In quanto entrambi sono due purosangue, uno che sa cosa vuole dire vincere e stravincere e l’altro che ha una sete di vittoria paragonabile a pochi altri piloti.
Resta solo un’altra domanda da chi rimpiazzerà Lewis nel 2025?


Lascia un commento