Calciomercato: volti nuovi in Serie A, Baldanzi e Belotti cambiano casacca.

Published by

on

UN NUOVO ARGENTINO A TORINO: ALCARAZ PRONTO A PRENDERSI LE CHIAVI DEL CENTROCAMPO

È fatta per Carlos Alcaraz dal Southampton alla Juventus, il classe 2002 ha completato nella giornata odierna le visite mediche a Londra ed ha appena firmato il contratto con la società bianconera, indosserà il numero 26. Secondo Gianluca Di Marzio, il giocatore arriverà in prestito oneroso sulla base di 3,2 milioni di sterline con diritto di riscatto fissato a 42 milioni di sterline. L’operazione dunque potrebbe costare alla Juventus complessivamente 52 milioni di euro.

ROMA: BALDANZI ARRIVA ALLA CORTE DI DDR, BELOTTI VESTE VIOLA

Nel pomeriggio i Friedkin hanno chiuso l’affare Baldanzi, portando il gioiellino italiano a giocare nella capitale a titolo definitivo per 10 milioni di euro + 5 di bonus. L’ormai ex Empoli firmerà un contratto di 5 anni e si recherà a Roma prossimamente per svolgere le visite mediche e unirsi al gruppo.

A lasciare la magica capitale per un po’ sarà invece Andrea Belotti, arrivato già a Firenze per effettuare le visite mediche e firmare il contratto nella giornata di domani. Il “Gallo” arriva alla Fiorentina con la formula del prestito secco sino a fine stagione.

SALERNITANA E GENOA BATTONO IL COLPO

È arrivato nel primo pomeriggio Jerome Boateng in Italia, pronto a trasferirsi a parametro zero alla Salernitana da svincolato. Colpo per Sabatini in extremis, dopo le svariate voci che avevano associato il centrale di difesa tedesco ai granata negli scorsi giorni.

È fatta per la permanenza di Ruslan Malinovskyi a Genova. Il club rossoblù lo ha riscattato dal Marsiglia versando nelle casse dei francesi la cifra finale di 7 milioni di euro.

SFUMA REYNA ALLA FIORENTINA: ANDRÀ IN INGHILTERRA

Giovanni Reyna non verrà a Firenze, è fatta con il Nottingham Forest. Il trequartista statunitense ha rinnovato il contratto col Borussia Dortmund fino al 2026 per poi partire in prestito secco direzione Nottingham, non vi è alcuna possibilità di riscattarlo. Opportunità dunque per macinare muniti in Premier e prendersi il Dortmund nella prossima stagione.

Lascia un commento