Manca ormai poco alla conclusione della finestra invernale del calciomercato. Una sessione che non ha dato troppi sussulti, almeno in Italia, soprattutto tra le squadre di alta classifica, le quali si sono concentrate sullo sfoltimento della rosa più che sui nuovi arrivi. Andiamo ora a vedere quali sono state le trattative più importanti della giornata.
IL GALLO VESTE VIOLA
Andrea Belotti sembra essere molto vicino a vestire la maglia della Fiorentina. L’attaccante ex Torino avrebbe infatti nella giornata di oggi dato l’ok per il trasferimento alla corte di Vincenzo Italiano.
Dopo aver rifiutato svariate destinazioni, Belotti sembra aver trovato nella Fiorentina l’ambiente giusto per riscattarsi, e magari puntare alla convocazione all’europeo. La Viola invece ha, da ormai qualche anno, un chiaro problema con il reparto offensivo: per colmare tale lacuna vede in Andrea Belotti il profilo giusto. La punta italiana sembrava dovesse arrivare solo in caso di partenza di M’Bala Nzola, nelle ultime ore è però cambiata la situazione e Belotti potrebbe vestire Viola anche in contemporanea con l’angolano. Si tratta per il prestito, ma la strada sembra essere quella giusta.
Nelle ultime ore è stato sondato il terreno anche per Giovanni Reyna.
KEAN-ATLETICO, SALTA TUTTO!
Sembrava ormai tutto fatto per il trasferimento, a titolo temporaneo, di Moise Kean all’Atletico Madrid.
Durante le visite mediche però ai Colchoneros sono sembrati troppo lunghi i tempi del possibile recupero ad uno stato di forma ottimale per l’attaccante italiano ed è per questo che il club spagnolo, alla ricerca di una punta da poter utilizzare nel breve periodo, sembra aver fatto saltare l’operazione. Il classe 2000 rimarrà quindi a Torino.

LE ALTRE TRATTATIVE
Mbaye Niang torna in Serie A, il giocatore ex Milan ha firmato con l’Empoli fino alla fine della stagione.
Il Frosinone pesca dalla Cremonese: arriva Valeri, fino a fine stagione, quando con tutta probabilità firmerà con la Lazio.
Radonjic saluta il Torino in direzione Mallorca, il Cagliari prova il doppio colpo salvezza: occhi su Mina e Barak.



Lascia un commento