Ventiduesimo turno di campionato cadetto che vola in archivio regalando sorprese, gol ed emozioni ai tifosi: andiamo ora a ripercorrere tutto ciò che è successo in questo turno.
IL MODENA CALA IL TRIS
Al Braglia di Modena i gialloblù ospitano la capolista Parma.
I padroni di casa iniziano meglio il match e, al quarto d’ora, passano in vantaggio con la rete di Battistella. Il cronometro avanza di 8 minuti e di nuovo il Modena trova la via del gol: è Abiuso a mettere in rete il 2-0 per i padroni di casa. Prova a rispondere il Parma, ma la squadra di Pecchia non riesce a concretizzare la manovra offensiva. Ad inizio ripresa è di nuovo il Modena ad andare in rete, stavolta con Ponsi, che sigla il 3-0 definitivo. Inutili gli sforzi degli ospiti per provare a riaprire il match.
Il Parma torna così alla sconfitta dopo 8 turni di campionato, vedendo la leadership diminuire a soli 4 punti sul secondo posto. Respira invece il Modena che torna al successo dopo 6 giornate e si riprende, momentaneamente, un posto in zona playoff.

BUSIO REGALA I 3 PUNTI AL VENEZIA
Il Venezia ospita la Ternana in un Penzo a “visibilità limitata” causa nebbia.
I padroni di casa approcciano meglio alla partita e vanno più volte vicini alla rete del vantaggio, senza però trovarne la via. Continua asfissiante il pressing offensivo del Venezia sull’area avversaria, fino all’84’, quando è Busio a trovare la rete dell’1-0. Un gol importantissimo che deciderà l’incontro a favore dei padroni di casa.
Torna alla vittoria il Venezia che riporta a 4 le lunghezze dal Parma capolista, continua ad arrancare la Ternana, momentaneamente in zona playout.
TERZA DI FILA PER LA CREMONESE
Allo Zini i grigiorossi della Cremonese ospitano il Brescia.
È una partita equilibrata ad andare in scena, con le due squadre che si rispettano e ci pensano due volte prima di scoprirsi troppo. A deciderla è un gol alla mezz’ora del primo tempo di Abrego, subentrato all’11’ per l’infortunio di Collocolo. Termina così 1-0 tra Cremonese e Brescia.
Vittoria importantissima per i padroni di casa che scavalcano il Como in classifica e si portano a -4 dal Parma primo, questa sconfitta fa invece uscire, per ora, il Brescia dalla zona playoff.

LE ALTRE PARTITE
Il Como, in inferiorità numerica per 30 minuti, cade 0-2 in casa con l’Ascoli. Palermo e Catanzaro danno vita all’unico pareggio di giornata: al Barbera è 1-1.
Il Cittadella so vede rimontare in casa dalla Samp, al Tombolato è 1-2. Continua il bel periodo di forma della Reggiana che, al quinto risultato utile consecutivo, vince 0-2 in casa del Bari. Anche il Cosenza vince in trasferta, 0-1 sul Südtirol. Gol e spettacolo a Pisa, dove lo Spezia passa per 2-3. Dilaga la FeralpiSalò che cala la cinquina al Lecco e fa 5-1, raggiungendo proprio gli avversari a quota 20 punti in classifica.

LA CLASSIFICA



Lascia un commento