Serie A – Calciomercato: il Napoli chiude un colpo in difesa, Bernardeschi torna in Italia?

Published by

on

La sessione invernale di mercato si sta avviando verso la conclusione: sono poco più di 7 i giorni rimasti alle squadre per puntellare le rose. Ecco le trattative più calde della giornata.

NEHUEN PEREZ IN DIREZIONE NAPOLI

Sta per arrivare un nuovo difensore alla corte di Walter Mazzarri: Nehuen Perez è pronto a fare le valigie in direzione Napoli.

L’Udinese e i partenopei hanno trovato l’accordo per il passaggio dell’argentino dal Friuli alla Campania. Il difensore arriverà a titolo definitivo a Napoli per una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni di euro. Nehuen Perez firmerà un contratto da 4 anni e mezzo per circa 1.6 milioni a stagione.

BERNARDESCHI ALLA LAZIO?

Si sono fatte importanti le voci che vedono il ritorno di Federico Bernardeschi in patria. L’esterno azzurro sembrerebbe volersi mettere in mostra in vista dei prossimi europei, nella speranza di una chiamata da parte di Luciano Spalletti. E quale miglior palcoscenico se non la terra natale.

Su di lui aveva puntato il Napoli, ma la pista si è velocemente raffreddata. Ora è la Lazio di Maurizio Sarri a voler puntare su di lui: l’ex Juventus potrebbe liberarsi dal contratto con il Toronto ed arrivare a zero nella capitale, abbassandosi lo stipendio e firmando un contratto da 6 mesi fino alla fine della stagione. La Lazio ci pensa, ma pensa anche alle eventuali alternative: chiesto Cambiaghi all’Atalanta, proposta respinta al mittente.

LE ALTRE TRATTATIVE

La Roma si avvicina all’ingaggio di Angeliño per sostituire l’infortunato Spinazzola, serve però effettuare prima delle cessioni. Giallorossi che puntano anche Baldanzi dell’Empoli, toscani che pensano al colpo Belotti.

L’Hellas Verona saluta anche Djuric in direzione Monza, ma accoglie Vinagre per la fascia e Dani Silva e Belhayane per il centrocampo.

Il Torino vede raffreddarsi la pista Rafa Mir, così come la Lazio vede allontanarsi Rafa Silva.

Inter e Milan continuano il lavoro per un colpo in attacco in estate: sono ora vicini Taremi, per i nerazzurri. l’iraniano potrebbe dire sì alla proposta dell’Inter al termine della coppa d’Asia, e Zirkzee.

Lascia un commento