MILAN: SI SONDA ADARABIOYO
Già da tempo, il nome di Adarabioyo è sul taccuino del Milan, ma ora è in cima alla lista. L’occasione da sfruttare è il suo contratto in scadenza a giugno e potrebbe diventare un’occasione per gli ultimi giorni di mercato, ma non è escluso che i rossoneri non lo prendano a parametro zero per l’anno prossimo. Aperti altri fronti ma meno possibili rispetto al centrale del Fulham: Chalobah è uno dei papabili e arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, Lenglet non vuole andare via dall’Aston Villa e chiederebbe troppo di stipendio, Kiwior altra soluzione in prestito ma secco, mentre per Brassier ci vogliono almeno 15 milioni di euro. Occhio però a questi nomi.

SITUAZIONE BAKKER: TRE SQUADRE ALLA FINESTRA
Sfida a tre per l’acquisto di Bakker: l’esterno è in uscita dall’Atalanta e già da diverse settimane alcuni club sono sull’ex Leverkusen. Monza e Torino erano interessate, ma il primo tentativo è stato respinto dal calciatore stesso. Sembra aver fatto passi avanti la Roma, che vuole un esterno viste le non buone prestazioni di Spinazzola (tra l’altro in scadenza), con i contatti già avviati.
NAPOLI: FATTA PER DENDONCKER
In arrivo un nome a sorpresa che non era nell’aria: a Napoli approda Leander Dendoncker. Il centrocampista belga si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro dall’Aston Villa. Rappresenterà un rinforzo anche per quanto riguarda le scelte perché può fare anche il difensore centrale nella difesa a 3.
Si avvicina anche Nehuen Perez: i partenopei e l’Udinese stanno cercando di chiudere per una cifra intorno ai 16/17 milioni di euro, e l’accordo con il giocatore è stato già raggiunto.
ALTRE TRATTATIVE
Il Torino è interessato concretamente a Angeliño del Galatasaray. L’esterno, di proprietà del Lipsia, potrebbe venire in Italia in prestito con diritto di riscatto fissato a 4/5 milioni di euro. I granata sono interessati a Lovato della Salernitana, che potrebbe arrivare in prestito per sostituire la papabile partenza di Zima.
Ufficiale l’approdo di Demba Seck al Frosinone. L’attaccante arriva dal Torino in prestito secco. Con quest’ultima formula è vicino l’approdo di Davide Bartesaghi dal Milan.
Primi acquisti per il Verona che accoglie Noslin e Tavsan: il primo arriva dal Fortuna Sittard in prestito con diritto di riscatto fissato a 300.000 euro, mentre il secondo arriva dal NEC per 1 milione di euro.
Entra nel vivo la trattativa che potrebbe portare Djuric al Monza: l’attaccante non è in uscita dall’Hellas Verona, dove sta convincendo con le sue prestazioni, ma la situazione economica del club potrebbe portarlo in Brianza. I lombardi avrebbero offerto 1.5 milioni di euro al Verona e un contratto sostanzioso all’ex Salernitana.



Lascia un commento