F1: un circuito tra gli edifici di Madrid nel 2026

Published by

on

Il circuito cittadino di Madrid è pronto per fare il suo esordio nel 2026, sostituendo Barcellona. Ad annunciarlo in una conferenza stampa Ben Sulayem, presidente della FIA, in compagnia di Stefano Domenicali, CEO di F1 Group.

A Madrid la Formula Uno era già stata, per ben nove gare, le novità? Il circuito non sarà permanente come il precedente, ma sarà un cittadino non lontano dal centro tecnico del Real Madrid.

Per quanto riguarda le caratteristiche: avrà una lunghezza di 5,474 km, 20 curve in totale e vi saranno anche due tunnel. Inoltre tra curva 7 e curva 9 è prevista una discesa.

La Formula uno nella capitale spagnola correrà in un luogo situato nei pressi dell’aeroporto di Barajas e dell’IFEMA a Valdebadas, dove si trova il centro tecnico del Real Madrid.

Madrid per la Formula Uno si prospetta quindi essere non soltanto una novità da scoprire ma anche una vera e propria sfida da sconfiggere, chi riuscirà a essere il più veloce qui? Non ci resta che aspettare il 2026 per svelare l’arcano.

📸notifica coffee

Lascia un commento