Serie A – Giornata 21: prima vittoria per “DDR” e tre punti per Juve e Milan

Published by

on

OKAFOR SALVA IL MILAN, SUPER JUVENTUS

Tre punti fondamentali quelli conquistati dalla Juventus a Lecce. Dopo un primo tempo difficile, i bianconeri la sbloccano con Vlahovic, autore di una doppietta. A chiudere il match ci pensa Bremer, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I torinesi scavalcano momentaneamente l’Inter in testa, dando segnali di come la squadra di Allegri sia pronta a lottare fino alla fine.

Scoppiettante il secondo anticipo di giornata tra Udinese e Milan, con rimonte e controrimonte. Ci pensa a Loftus-Cheek ad aprire le danze con un piazzato che si va ad infilare all’angolo basso di Okoye e, dopo l’interruzione di qualche minuto per i vergognosi cori razzisti dei tifosi di casa verso Maignan, arriva il pareggio dell’uomo mercato Samardzic, con un rasoterra sul quale il portiere francese non può farci niente. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Thauvin ma prima Jovic e poi Okafor allo scadere firmano la seconda vittoria consecutiva del Milan in trasferta.

pic by Rai Sport

LA ROMA RITROVA LA MARCIA

In attesa delle altre squadre impegnate nella corsa Champions (Napoli, Lazio, Fiorentina e Atalanta giocheranno a febbraio) la Roma batte l’Hellas Verona per 2-1 e si rimette in corsa per un posizionamento nelle prime 4.

La prima rete della gestione De Rossi è firmata dal miglior cannoniere della stagione romanista, ovvero Lukaku: ripartenza veloce di El Shaarawy che la dà al belga e davanti al portiere non può sbagliare. Pochi minuti e arriva il raddoppio: contropiede della Roma, cross al centro e Pellegrini si fa trovare pronto e scaglia il suo sinistro dentro la rete. La rete di Folorunsho serve solo per dare gli ultimi spaventi ai giallorossi ma non impedisce loro di conquistare la vittoria.

TRIS FROSINONE ED EMPOLI, GENOA IN RIMONTA

Tornano a vincere Frosinone ed Empoli con due vittorie nette su Cagliari e Monza. Tra le due il successo meno agevole lo hanno conquistato i ciociari: al 25′ gli uomini di Di Francesco vanno sotto con la girata di Sulemana. Alla fine della prima frazione rete annullata a Barrenechea ma già nella seconda frazione è un altro Frosinone: Mazzitelli pareggia e Soulè si inventa una perla su punizione. Chiude i giochi Kaio Korge nell’ultima azione della partita.

L’Empoli del neo allenatore Nicola prevale nettamente sul Monza. Protagonista di giornata sicuramente Zurkowski che, alla sua seconda partita dal ritorno in Toscana, segna una tripletta. Le prime reti nel primo tempo mentre, nell’altra frazione, ne fa un altro.

Subisce un’altra rimonta la Salernitana in casa: il Genoa reagisce alla rete iniziale di Martegani con le marcature di Retegui e il rigore di Gudmunson, tornando a vincere in trasferta.

pic by Sportmediaset

Lascia un commento