Giornata 21: Parma schiacciasassi, rallenta il Como, cade il Venezia!

Published by

on

Ventunesimo turno di serie b che si è concluso nella giornata di domenica con il pareggio tra Bari e Ascoli In precedenza il Parma continua imperterrito la sua marcia verso la A, mentre il Como viene fermato, un po’ a sorpresa, dalla Reggiana, ma andiamo con ordine a rivedere tutto ciò che è accaduto nella giornata appena conclusa.

IL PARMA NE FA 3 A MARASSI

Sfida che odora di Serie A a Genova dove la Sampdoria ospita il Parma.

Nonostante il grande appeal della sfida, nel friday night che apre la giornata, non c’è storia. Apre le marcature al 41′ Man, glaciale dagli undici metri per lo 0-1, raddoppia Mihaila 3 minuti dopo. A chiudere i conti, nella ripresa, è Nahuel Estevez, che segna il definitivo 0-3.

Vittoria fondamentale per il Parma che allunga ancora in classifica (+6), continua il periodo no della Samp, alla quarta consecutiva senza vittoria e solo a +2 sulla zona playout.

LA REGGIANA FRENA IL COMO

La Reggiana, in un ottimo momento di forma, accoglie tra le mura amiche il Como in piena corsa per un posto in Serie A.

La partita è divertente e le due squadre non si risparmiano. A passare in vantaggio è la Reggiana, al quarto d’ora, con la rete di Gondo. Gabrielloni pareggia i conti al 37′, mentre è Cutrone a mandare al riposo il Como in vantaggio con la rete siglata al 46′. Nella ripresa i ritmi calano un po’ ed è la Reggiana a trovare il guizzo per il pari: Girma fa 2-2. Risultato con il quale si concluderà poi la sfida.

Continua quindi il bel periodo della Reggiana, alla quarta partita consecutiva senza sconfitta, la squadra di Nesta si allontana dalla zona “calda” della classifica. Il Como non vince, ma rimane imbattuto per la quarta sfida di seguito tenendo, al momento, il secondo posto che gli garantirebbe la promozione diretta.

IL COSENZA NE FA 4 AL VENEZIA

Cosenza e Venezia non sono, per usare un eufemismo, nel miglior momento di forma della loro stagione e caso vuole che la ventunesima giornata le metta di fronte.

È un avvio shock quello dei padroni di casa che, nei primi 21 minuti, mettono in cassaforte la partita portandosi sul 3-0. Prova a riaprire il match Busio con la rete del 3-1 al 24′, ma è tutto inutile, Tutino fa tripletta e rimette tre reti di distanza tra sé e gli avversari. Buono solo alle statistiche il gol di Gytkjær, all’87’, che firma il 4-2 finale.

Dopo 7 partite torna a vincere il Cosenza, che respira un po’ sulla zona retrocessione. Continua il periodo difficile per il Venezia, una sola vittoria nelle ultime 5 e -7 dal primo posto.

LE ALTRE PARTITE

Coda regala i 3 punti alla Cremonese, 0-1 sul campo dello Spezia. Cade il Cittadella, sconfitto 3-1 sul campo della Ternana.

Spettacolo al Barbera, dove è Soleri a decidere il match con una doppietta nel finale di gara: finisce 4-2 per i rosanero. Male il Catanzaro, sconfitto 3-0 dalla FeralpiSalò.

Brescia e Südtirol non vanno oltre l’1-1, parità anche tra Ascoli e Bari, 2-2. Vince il Pisa, 1-3 sul campo del Lecco.

LA CLASSIFICA

Pic by: legab on Instagram

Lascia un commento