Calciomercato: Kean verso Madrid, il Napoli punta un altro ex gialloblù!

Published by

on

La sessione invernale di mercato ha superato il giro di boa e le squadre, in Italia e all’estero, stanno ora cercando di concludere le trattative necessarie al fine di puntellare la rosa: vediamo quali sono le notizie più importanti di giornata.

MOISE KEAN ALLA CORTE DI SIMEONE

Alla corte di Massimiliano Allegri, per il momento, non sembra esserci più spazio per Moise Kean. Il nazionale classe 2000 non sta disputando la miglior stagione della sua carriera, sono solo 12 le presenze e nessuna la rete messa a segno con la casacca bianconera.

Ecco allora che l’idea migliore, per il momento, è quella di separare le strade tra sé e la Juventus. Alla porta della Vecchia Signora ha bussato l’Atletico Madrid di Simeone: i Colchoneros sarebbero interessati al prestito dell’attaccante classe 2000 qualora partisse Angel Correa, l’argentino potrebbe salutare in direzione Arabia Saudita. In attesa di sviluppi sul fronte Correa le due squadre sembrano aver trovato il preventivo accordo di un prestito oneroso fino a fine stagione per Moise Kean: saranno da limare i dettagli.

NAPOLI SU BARAK

Il Napoli di Mazzarri, alla disperata ricerca di salvare una stagione sin qui fallimentare, è ora a Riyad per disputare la final four di Supercoppa Italiana. Supercoppa che mette i partenopei di fronte alla Viola di Italiano in una semifinale che non è però l’unico incontro tra le due società in atto in questi giorni.

Gli azzurri infatti starebbero puntando ad Antonin Barak, centrocampista ex Hellas Verona e, al momento, fuori dal progetto di Vincenzo Italiano. Per il ceco è forte l’interesse, ma c’è ancora distanza tra la proposta del Napoli: prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni (presenze e/o qualificazione alla prossima Champions) e le idee della Viola, alla quale le clausole sembrano non entusiasmare. Si tratta per trovare un accordo.

VERONA: UN’ALTRA CESSIONE! DOIG VERSO SASSUOLO

Continua l’operazione di smantellamento della squadra a Verona. Il presidente Setti, nel tentativo di salvare i bilanci dei gialloblù, sembra aver iniziato una vera e propria asta per i suoi giocatori durante questa sessione di mercato.

Dopo Terraciano, Faraoni, Hien e Ngonge a partire è Josh Doig. Il laterale scozzese è in attesa di ufficialità al Sassuolo, dove andrà per 6 milioni+1 di bonus. Al Verona anche il 10% dell’eventuale futura rivendita.

LE ALTRE TRATTATIVE

L’Empoli rafforza il reparto offensivo: arriva Alberto Cerro dal Como. Il Verona punta Ceesay del Malmœ, è in arrivo anche Tavsan dal N.E.C. per 1 milione.

Idea “da Champions” per la Salernitana che punta lo svincolato Jerome Boateng. Zortea vola alla corte di Di Francesco.

Inter e Leicester vicine all’accordo per il trasferimento di Stefano Sensi.

Lascia un commento