NAPOLI: NUOVI IMPORTANTI INNESTI PER MAZZARRI
Dopo Mazzocchi, il Napoli continua ad essere molto attivo sul mercato mettendo a segno due colpi prestigiosi: Hamed Traoré e Cyril Ngonge. L’ivoriano è stato sottoposto alle visite mediche questa mattina a Villa Stuart, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Qualora la società non avesse intenzione di esercitare il riscatto dovrà pagare una tassa che convertirebbe il prestito in oneroso. Per quanto riguarda il belga, le due società hanno trovato l’intesa per una cifra intorno ai 18 milioni di euro + 2 di bonus, che permetterebbe ai partenopei di acquistarlo a titolo definitivo. Movimenti anche in uscita in casa Napoli, con il Frosinone pronto ad accogliere Zerbin in prestito. Per sbloccare questa operazione si aspettano però le firme dei due classe 2000 sopracitati.

ASSE MILANO-TORINO: BUONGIORNO PER COLOMBO
Spunta l’ipotesi scambio a Milanello per convincere Urbano Cairo a cedere Alessandro Buongiorno. L’indiziato numero uno in procinto di essere inserito come contropartita tecnica è Lorenzo Colombo, attaccante attualmente in forza al Monza ma di proprietà dei rossoneri. I granata valutano il difensore classe 1999 sui 30-35 milioni di euro ma, al momento, il Milan è disposto ad offrirne 20 + il cartellino di Colombo, valutato 15 milioni di euro. Si lavora dunque per trovare un punto d’incontro ma il Torino non ha intenzione di svendere il proprio capitano.

INTER E JUVENTUS ASPETTANO I RINFORZI
Mentre Marotta si appresta a concludere gli accordi con Zielinski e Taremi per portarli a giugno ad Appiano Gentile a parametro zero, i tifosi juventini sono pronti ad invadere Flightradar24.com per monitorare il volo che porterà Tiago Djaló finalmente a Torino. Previsto oggi infatti l’arrivo del difensore portoghese, acquistato dal Lille per 3,5 milioni di euro più altrettanti di bonus oltre al 10% sull’eventuale futura rivendita e strappato proprio all’Inter quando la trattativa sembrava ormai in dirittura d’arrivo.

MERCATO ESTERO: TALENTI CHE VANNO E TALENTI CHE RESTANO
Nulla da fare per i top club, a gennaio lo Sporting non ha intenzione di scendere a patti per vendere Viktor Gyökeres. Chi lo vuole dovrà pagare la clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Il 25enne svedese ha già siglato 20 goal e 10 assist in questa stagione mettendosi in mostra, le società più blasonate lo tengono d’occhio e pensano a come portarselo a casa durante il mercato estivo.
È invece ormai ufficiale il passaggio di Hannibal Mejbri al Siviglia dal Manchester United. La notizia è arrivata nella serata di ieri, si tratta di un prestito con diritto di riscatto da 20 milioni di euro, i Red Devils si sono però assicurati il diritto di recompra fissato a 35 milioni di euro entro il 2026 e una clausola sulla rivendita.



Lascia un commento