Lo scorso 31 agosto finiva il calciomercato estivo per dar spazio allo svolgimento della nostra Serie A. Oggi, martedì 2 gennaio, inizia il calciomercato invernale dove le squadre potranno sistemare reparti non sistemati questa estate oppure che hanno dato intoppi.
INTER: È FATTA PER BUCHANAN
L’affare era in dirittura d’arrivo da qualche giorno ma mancavano pochi dettagli prima di concluderlo: Buchanan diventerà un nuovo giocatori dell’Inter. L’esterno destro canadese arriva dal Bruges per 7 milioni di euro più 2/3 di bonus e al calciatore un contratto quinquennale.
ATALANTA: UFFICIALE HIEN
Colpo chiuso in pochissimi giorni quello del trasferimento di Hien all’Atalanta. Il difensore centrale svedese arriva dall’Hellas per 9 milioni di euro più bonus e un contratto quadriennale.
Gli orobici sono in trattativa con il Birmingham City per l’arrivo di Jordan James: l’offerta è di 4/4.5 milioni di euro e gli accordi sono stati già raggiunti con il calciatore.

MILAN: SCATTO PER TERRACCIANO
La Fiorentina era sul giocatore ma, come riferito da diverse fonti, il Milan si sarebbe inserito nell’affare e potrebbe chiudere a breve per il calciatore dell’Hellas Verona. La prima offerta è di 5 milioni al club scaligero, superando la cifra offerta di dai Viola (2,5 milioni di euro), oltre a un contratto di cinque anni al calciatore. Inoltre nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche Gabbia, di ritorno dal prestito al Villareal.
Ai rossoneri è stato proposto Jhon Duran, attaccante dell’Aston Villa che piace al club milanese.
NAPOLI: DRAGUSIN O RINFORZO DALL’EST? ARRIVA MAZZOCCHI
Il primo acquisto del Napoli in questo calciomercato è Pasquale Mazzocchi: l’esterno della Salernitana arriverà per 3 milioni di euro.
È risaputo che una delle maggiori difficoltà del Napoli in questa stagione sia quello di far quadrare la fase difensiva e così i partenopei dovranno rinforzarsi. Ecco quindi che arriva l’interesse per Vitìk, giovane centrale classe 2003 dello Sparta Praga. Nelle prossime ore si attenderanno sviluppi. Sul discorso difensore è spuntato un retroscena: il Napoli sarebbe in corsa anche per Dragusin, con una lotta a due tra i partenopei e il Tottenham. Il Genoa chiede 35 milioni, gli inglesi offrono 30 mentre i partenopei hanno messo sul piatto 20 milioni più il cartellino di Ostigard.

ALTRE TRATTATIVE
Zanoli, con l’arrivo di Mazzocchi, andrà probabilmente al Genoa in prestito. Sostituirebbe il partente Hefti.
La Salernitana è interessata a Nicolussi Caviglia: il centrocampista della Juventus è disposto a partire in prestito e sarebbe un ritorno in Campania.


Lascia un commento