Serie A – Giornata 18: Juventus a -2 dalla vetta, vittorie per Milan, Lazio e Fiorentina

Published by

on

SI FERMA L’INTER E LA JUVE NE APPROFITTA. PULISIC RILANCIA IL MILAN

Avversario difficile per le big di Serie A il Genoa quest’anno: solo il Milan (e soffrendo) è riuscito a battere i rossoblù, con le altre che hanno raccimolato al massimo un pareggio. Anche l’Inter viene condannato al pari, con i nerazzurri che partono meglio e segna Arnautovic (primo gol in campionato) ma, nel lungo recupero, è l’errore di Sommer sul colpo di testa di Dragusin. Solo 1-1 a Marassi.

La Juventus accorcia sui nerazzurri in classifica grazie alla vittoria sulla Roma pwr 1-0 nel big match di giornata. A decidere è la rete di Rabiot su bell’assist di Vlahovic in una partita molto chiusa.

Altra vittoria di misura è quella del Milan che accorcia sui cugini vincendo 1-0 contro il Sassuolo. Due reti annullate ai rossoneri e un miracolo di Maignan su Berardi tengono le reti inviolate nella prima frazione ma, nel secondo tempo, Bennacer imbuca per Pulisic che solo davanti a Consigli non sbaglia.

pic by Goal.com
SORRIDONO FIORENTINA, LAZIO E ATALANTA. TONFO BOLOGNA E BRUTTO NAPOLI

Importanti i tre punti conquistati da Fiorentina e Lazio: i primi vincono 1-0 sul Torino grazie alla rete di Luca Ranieri a poco dal termine, i biancocelesti invece ribaltano il Frosinone all’ “Olimpico”. I ciociari spaventano i capitolini con il rigore di Soulè al 57′ ma Castellanos e Isaksen ribaltano il risultato in due minuti (70′ e 72′). Chiude alla fine Patric. Vince anche l’Atalanta a cui basta il centro di Lookman per battere il Lecce.

Inaspettata la sconfitta del Bologna, specialmente per il risultato: l’Udinese batte la squadra di Thiago Motta con un secco 3-0 e vince la sua prima partita in casa in questa stagione. Torna alla rete Pereyra mentre nella seconda frazione, in pochi minuti, Lucca e Payero certificano i tre punti friuliani.

Per il Napoli il 2023 è stato un anno magico rovinati dagli ultimi mesi quasi disastrosi: anche la partita contro il Monza è stata testimone di una squadra scialba ed è finita 0-0, con i partenopei fortunati quando Meret para il rigore a Pessina.

pic by ilGiornale
CAPRILE SALVA L’EMPOLI E COLPO SALERNITANA

Per concludere l’anno due sfide importantissime in chiave salvezza: Cagliari-Empoli e Hellas Verona-Salernitana.

In Sardegna finisce 0-0 una partita ricca di episodi arbitrali su cui si potrà discutere. Sfortunato Viola che prima gli si viene annullata una rete per fallo in attacco di Pavoletti e poi sbaglia il penalty che avrebbe concesso al Cagliari di ritrovare i tre punti, grazie al super intervento di Caprile.

Vittoria di un’importanza enorme quella della Salernitana: la vittoria nello scontro diretto di Verona permette agli uomini di Inzaghi non solo di ottenere il primo successo in trasferta in stagione, ma anche di avvicinarsi alla zona salvezza (che dista solo due punti). A decidere è un bel gol di Tchatchoua al 48′ dal limite dell’area dopo una ripartenza veloce.

pic by Sky Sport

Lascia un commento