VITTORIE IMPORTANTI DI INTER E JUVENTUS, JOVIC SALVA IL MILAN
L’Inter non si ferma più e batte anche il Lecce per 2-0 a San Siro. Dopo 40 minuti dove i nerazzurri non riuscivano a sbloccarla, ci pensa Bisseck ad incornare alle spalle di Falcone e dare fiducia ad un Inter orfana di Lautaro Martinez. Gli uomini di Inzaghi cercano il raddoppio e lo trovano con una giocata fantastica di Arnautovic a liberare Barella: bravo l’ex Cagliari a depositare il pallone in porta, chiudendo la partita.
Non molla la Juventus che ritrova la vittoria nel difficile campo di Frosinone. Stappa Yildiz con una grande giocata: punta e passa due difensori ciociari e spara il pallone in porta. Il pareggio frusinate arriva nel secondo tempo con Baez ma a portare alla vittoria la Juventus è Vlahovic von un gol a 9′ dalla fine.
Si allontana sempre di più il Milan dalla coppia di testa e rimane orfana della vittoria in trasferta (che manca da ottobre). A Salerno segna ancora Tomori da calcio d’angolo ma i padroni di casa sorpassano i rossoneri con la prima rete on campionato di Fazio e l’ennesimo gol contro una big di Candreva, complice un errore di Maignan. Il Milan viene salvato nel finale da una girata di Jovic ma è un pareggio amaro.

VINCONO GLI SCONTRI DIRETTI BOLOGNA E ROMA, SUCCESSO PER LA LAZIO
Fondamentali in ottica Champions le due vittorie di Bologna e Roma: i felsinei battono 1-0 l’Atalanta con rete di Ferguson e sogna la massima competizione europea, i giallorossi ritrovano il successo contro un Napoli sempre più giù per 2-0. Decidono le reti nell’ultimo quarto d’ora di Pellegrini e Lukaku.
In questa situazione ne approfittano Fiorentina e Lazio. Ai Viola basta la rete di Beltran su regalo di Di Gregorio mentre i romani tornano a vincere in trasferta dopo due mesi: segnano Guendouzi e Zaccagni ma è ottimo Provedel a salvare i suoi.
Impatta il Torino che in casa pareggia 1-1 contro l’Udinese e rischia addirittura di perderla: all’81’ Zarraga sorprende i granata con una girata all’angolino ma sette minuti dopo Ilic è fortunato a trovare l’angolino da un tiro-cross.

EKUBAN PUNISCE IL SASSUOLO E VERONA FUORI DALLA ZONA ROSSA
Il Genoa vince in rimonta sul Sassuolo e si prende tre punti importantissimi. Torna al gol Pinamonti ma prima Gudmunson su rigore e poi Ekuban, che sfrutta un erroraccio di Erlic, puniscono i neroverdi, vincendo per la seconda volta in stagione in trasferta (l’ultima volta risale allo 0-1 all’Olimpico contro la Lazio della seconda giornata).
Un’altra squadra che non vinceva dalla seconda giornata è l’Hellas Verona che va a coronare un buon mese di dicembre con i tre punti. Nella seconda frazione Ngonge e Djuric indirizzano i gialloblù al successo. Con questa vittoria l’Hellas esce, per il momento e dopo tanto tempo, dalla zona rossa, con il Cagliarina farne le spese.

CLASSIFICA
1) INTER 44 PUNTI
2) JUVENTUS 40 PUNTI
3) MILAN 33 PUNTI
4) BOLOGNA 31 PUNTI
5) FIORENTINA 30 PUNTI
6) ROMA 28 PUNTI
7) NAPOLI 27 PUNTI
8) ATALANTA 26 PUNTI
9) LAZIO 24 PUNTI
10) TORINO 24 PUNTI
11) MONZA 21 PUNTI
12) LECCE 20 PUNTI
13) GENOA 19 PUNTI
14) FROSINONE 19 PUNTI
15) SASSUOLO 16 PUNTI
16) HELLAS VERONA 14 PUNTI
17) UDINESE 14 PUNTI
18) CAGLIARI 13 PUNTI
19) EMPOLI 12 PUNTI
20) SALERNITANA 9 PUNTI


Lascia un commento