Calcio estero – Il recap di liga, bundesliga e ligue 1

Published by

on

LA LIGA: IL REAL MADRID SI SALVA ALLO SCADERE

18esimo turno di Liga andato in archivio con la vittoria del Real Madrid ai danni dell’Alavés. Dopo che i Blancos erano rimasti in 10 uomini per via dell’espulsione di Nacho, il goal della vittoria arriva al 92′ con Vazquez, che fa guadagnare 3 punti importantissimi alla squadra agganciando il Girona al primo posto.  Il Girona a sua volta non va oltre l’1-1 contro il Real Betis: al rigore trasformato nel primo tempo da Dovbyk, risponde la rete dell’ex fiorentino German Pezzella all’88esimo minuto.

Pareggio anche per l’Atletico Madrid, al termine di un match a dir poco scoppiettante contro il Getafe. Dopo l’espulsione di Savic al 38′, i Colchoneros aprono le danze anche in inferiorità numerica con Griezmann a fine primo tempo. A inizio ripresa Borja Mayoral riporta il pareggio, ma l’Atletico risponde nel giro di pochi minuti con un altro goal di Griezmann su rigore e Morata portando il risultato sul 3-1. La partita sembra essere destinata allo stesso risultato, ma all’87’ e al 93′ Rodriguez e Borja Mayoral su rigore riescono nell’impresa completando la rimonta. Infine vittoria per il Barcellona contro l’Almeria per 3-2.

Pic by ‘Reuters’

BUNDESLIGA: continua l’imbattibilità del BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen non ne vuole proprio sapere di perdere, e contro il Bochum tira fuori l’ennesima prestazione superlativa. Alla BayArena finisce 4-0 per gli uomini di Xabi Alonso grazie alla tripletta nel primo tempo dell’ex Roma Schick e della marcatura del solito Victor Boniface. Insegue il Bayern Monaco, che con la seconda vittoria consecutiva torna a -4 dai rivali: finisce 2-1 per i bavaresi in casa del Wolfsburg. Lo Stoccarda domina l’Augsburg vincendo per 3-0, mentre il Borussia Dortmund si fa domare dal Mainz, finisce 1-1 con reti di Brandt e Van De Ven.

Pic by ‘Eurosport’

Ligue 1: mbappé-gol

Il PSG trionfa contro il Metz per 3-1, e la loro vittoria non è una novità, così come non lo sono i goal di Kilian Mbappé, che nel giorno del suo 25esimo compleanno segna una doppietta e tocca quota 18 goal in campionato, raggiungendo un notevole distacco dagli altri marcatori. Vittorie anche per Nizza e Monaco, rispettivamente contro Lens e Tolosa per 2-0 e 2-1. Chiude la zona Champions il Brest, vincente contro il Lorient con un netto 4-0 mentre continua il periodo senza vittorie del Lilla, sconfitto per 2-1 dal Racing Strasburgo.

Pic by ‘Le Parisien’

Immagine copertina pic by ‘Managing Madrid’

Lascia un commento