SUICIDO CITY
Succede di tutto all’Etihad: dopo il doppio vantaggio degli uomini di Guardiola, il Crystal Palace, che naviga nelle zone basse della Premier, infila il Manchester City prima in contropiede, poi su rigore al 95′. Brutto stop per i Citizens, a -5 dalla vetta.
Vince il Tottenham 0-2 a Nottingham e si avvicina alla zona Champions. 2-0 anche per l’Arsenal sul Brighton di De Zerbi, Gunners ora da soli al primo posto grazie allo stop casalingo del Liverpool contro il Manchester United (0-0). La vera sorpresa è l’Aston Villa di Emery che, in rimonta, batte il brentford 1-2 e si mette a pari punti proprio con il Liverpool.
Vincono 2-0 anche Chelsea ed Everton, rispettivamente contro Sheffield e Burnley.
3-0 per il Newcastle sul Fulham e per il West Ham sui Wolves.
Sospesa sull’1-1 Bournemouth Luton a causa di un malore di un tifoso presente sugli spalti.

ANCORA CAPOLISTI
Non si ferma più il Girona, che schianta 3-0 l’Alaves e risponde al 4-1 del Real Madrid sul Villareal.
Cade 2-0 a Bilbao l’altra squadra di Madrid, l’atletico di Simeone, stecca, ma a metà, anche il Barcellona, solo 1-1 a Valencia.
Due 0-0, quelli tra Almeria e Maiorca e tra Real Sociedad e Betis.
1-1 anche tra Las Palmas e Cadice, in zona retrocessione vince il Celta Vigo 1-0 sul Granada, mentre l’Osasuna fa suo il match contro il Rayo Vallecano, sempre per 1-0.
Clamorosa sconfitta in casa per il Siviglia di Sergio Ramos: vince il Getafe 3-0.

FINE DEL SOGNO?
Cade a Le Havre il Nizza di Farioli, 3-1 pesante e seconda sconfitta nelle ultime 3 di Ligue 1.
Nizza che ringrazia il Lille che nel posticipo domenicale ferma allo scadere il PSG, grazie ad un gol di David, dopo il vantaggio parigino del solito Mbappé.
La squadra di Luis Enrique resta a +5 dal Nizza e a +7 dal Monaco, che cade in casa contro il Lione, che dopo mesi vede finalmente all’orizzonte la zona salva della classifica.
Nelle zone alte vincono tutte, Brest (0-2 sul Nantes), Marsiglia (2-1 sul Clermont), Lens (2-0 sul Reims). In zona retrocessione 3 punti per Strasburgo e Montpellier, che vincono su Lorient e Metz. 0-0 tra Tolosa e Rennes.

BAYER SCHIACCIASASSI
Non si ferma più il Bayer Leverkusen, che batte 3-0 anche l’Eintracht Francoforte e resta prima a +4 sul Bayern, che però ha una partita in meno. Bayern che fa fuori lo Stoccarda, anche loro per 3-0.
Resta in scia il Lipsia (3-1 sull’Heidenheim), mentre stecca ad Augusta il Borussia Dortmund, solo 1-1.
Ritorna nell’oblio l’Union Berlino, che cade 3-0 a Bochum.
Vittorie esterne di Wolfsburg e Heidenheim, entrambe per 0-1 contro Darmstadt e Mainz.
2-0 secco per il Friburgo sul Colonia, 2-2 nell’anticipo del venerdì tra Borussia Monchengladbach e Werder Brema.



Lascia un commento