Calcio Estero – I risultati di Liga, Ligue 1 e Bundesliga.

Published by

on

IMMENSO STUANI, IMMENSO GIRONA

La scena in Spagna è tutta del Girona: sotto col Valencia fino all’82’, quando Stuani, a 37 anni, in 7 minuti, prende per mano e con una doppietta monumentale trascina i suoi compagni a 38 punti, ancora in vetta.
Poche ore dopo risponde presente il Real Madrid che batte 2-0 il Granada e aggancia la squadra di Michel.
A valanga il Bilbao sul Rayo Vallecano, 4-0 e 5° posto in solitario, a +2 dalla Real Sociedad che stecca ad Osasuna pareggiando 1-1.
3 pareggi nella giornata di domenica: 0-0 tra Maiorca-Alaves e tra Almeria e Betis, mentre è 1-1 al “Sanchez Pizjuan” tra Siviglia e Villareal, mentre nell’anticipo il Las Palmas batte 2-0 il Getafe.
Nel posticipo, il Barcellona vince di misura il big match contro l’Atletico Madrid: decide l’ex Joao Felix.

Tiene botta il Cadice, in 10 dalla mezz’ora, in casa del Celta Vigo: lo scontro salvezza termina 1-1

PRIMA FUGA PARIGINA

Ci pensa il solito Kylian Mbappé a togliere il PSG dai guai e a far volare a +4 dal Nizza la squadra di Luis Henrique.
A Le Havre un’indecisione della difesa costa il rosso a Donnarumma, parigini in 10 dal 10′ minuto: ci pensa il prodigio con la 7 con un gol fantastico, la chiude quasi allo scadere Vitinha per lo 0-2 finale.
Nizza che cade a sorpresa a Nantes per 1-0, interrompendo una striscia di risultati utili positivi lunghissima, l’ultima sconfitta in Ligue 1 infatti risale addirittura al 13 maggio dello scorso campionato (2-0 contro lo Strasburgo).
Vince il Reims nell’anticipo di venerdì per 2-1 sullo Strasburgo, mentre continua il momento no del Lione che, nonostante l’addio di Grosso, cade a Lens per 3-2.
Nelle zone alte fanno il loro dovere Monaco e Lille che battono 2-0 rispettivamente Montpellier e Metz.

1-1 tra Tolosa e Lorient, il Marsiglia batte il Rennes grazie ad un Aubameyang ritrovato, 4 gol nell’ultima settimana per il gabonese.

SI FERMA XABI ALONSO

Dopo 14 vittorie consecutive tra campionato e coppe, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso pareggia in casa contro il Borussia Dortmund, dopo essere stata sotto per più di 70 minuti. Ci pensa Boniface a risolvere la questione e a portare il Bayer a 35, superando di 3 punti il Bayern Monaco, bloccato dalla neve e costretto a non giocare contro l’Union Berlino di Gosens e Bonucci.
Nell’anticipo il Colonia vince la sfida salvezza in casa col Darmstadt, mentre il Magonza cade in casa contro il Friburgo.
Il Wolfsburg cade col Bochum 3-1, vincono Lipsia e Borussia Monchengladbach 2-1 su Heidenheim e Hoffenheim.
Lo Stoccarda batte il Brema 2-0, il Francoforte cade ad Augusta e perde la possibilità di agganciare la zona Europa.

Lascia un commento