
Quindicesimo turno di campionato cadetto che va concludendosi. Giornata che ci ha regalato tante emozioni, oltre a quella che possiamo definire la prima vera e propria fuga in vetta alla classifica.
IL PARMA LA VINCE NEL RECUPERO
Partita godibile al Picco, dove lo Spezia ospita il Parma.
Il match è equilibrato, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, intorno alla mezz’ora con Kouda, gol però annullato per fuorigioco, si va così al riposo sullo 0-0. Nella ripresa cresce il Parma, che si propone svariate volte nella metà campo avversaria, senza però trovare la via del gol. Il risultato si sbloccherà solo al 94′, quando è Moutinho, entrato da pochi minuti, a mettere nella propria rete lo sfortunato autogol del definitivo 0-1 in favore dei crociati.
Con questi tre punti il Parma rimane aggrappato alla vetta, altra sconfitta per lo Spezia che continua a navigare nei bassifondi della classifica.

QUINTA CONSECUTIVA PER IL VENEZIA
Un Venezia in formissima accoglie al Penzo l’Ascoli.
La partita è tra le più divertenti della giornata, le occasioni non mancano, né da una parte, né dall’altra. Ad avere la meglio sono però i padroni di casa che, già nel primo tempo, indirizzano l’andamento del match a proprio favore, portandosi in vantaggio di due reti a zero. Gli ospiti provano a riaprirla ad inizio ripresa, ma non basta: Gtkyær chiude i conti all’89’ con la rete del 3-1.
Grande vittoria per gli arancioneroverdi che, insieme al Parma, allungano in classifica sulle inseguitrici. Fatica l’Ascoli, in piena lotta playout.
RETI BIANCHE A PISA
La Cremonese, in grande spolvero nell’ultimo periodo, fa tappa a Pisa per il quindicesimo turno.
È un match teso ed equilibrato ad andare in scena in Toscana. Le due squadre si equivalgono e nessuna riesce a trovare il guizzo che le darebbe la vittoria. La partita, nonostante le occasioni che arrivano da entrambi i lati, si protrae così fino al termine sul risultato di 0-0, assegnando un punto ad entrambe le compagini.
Si ferma così la striscia vincente della Cremonese che durava da quattro partite, cinque contando la Coppa Italia, lombardi che scivolano però al quinto posto in classifica. Pareggio indolore per i nerazzurri che continuano a veleggiare intorno alla metà classifica.

LE ALTRE PARTITE
Un gol di Abildgaard fa volare il Como di Fabregas, i lombardi sono ora al terzo posto in classifica e sognano da vicino la A. Finisce 0-1 a Bolzano.
Vittoria in trasferta anche per il Catanzaro che passa 1-2 a Palermo e continua a sorprendere. Con lo stesso risultato vince il Modena sulla Reggiana.

Pandolfi sigla il gol decisivo alla FeralpiSalò e manda il Cittadella in zona playoff, è 0-1.
Male il Cosenza che subisce una netta sconfitta interna, con la Ternana è 1-3: umbri che tornano alla vittoria dopo sei turni.
Dopo tre vittorie consecutive cade la Samp, 3-1 a Brescia. Vittoria per il Lecco: 1-0 sul Bari.
LA CLASSIFICA


Lascia un commento